
E' stato un brusco stop per la Futsal Celano quello di Forio, al cospetto di una squadra che da quando ha cambiato allenatore ha invertito il proprio trend affacciandosi con prepotenza alle zone che valgono i playoff. Un ko che abbiano cercato di analizzare con Mauro Proietti, leader “in pectore” della formazione marsicana, al quale abbiamo chiesto come la squadra ha metabolizzato in settimana un risultato che comunque non pregiudica le chances di playoff, pur creando un ostacolo in più alla possibilità di rincorrere la terza posizione.
“E’ stata una trasferta particolare, eravamo partiti il venerdì per poter dormire ad Ischia ed arrivare alla gara nelle migliori condizioni psico-fisiche, ma purtroppo il maltempo ed il conseguente stato di allerta ha fatto sì che i traghetti non partissero venerdì pomeriggio costringendoci a trovare un nuovo albergo a Napoli per poter alloggiare e raggiungere l’isola il giorno seguente con enormi difficoltà. Vorrei a tal punto ringraziare la nostra società che si è adoperata per trovare una soluzione in breve tempo con un ulteriore sforzo economico. Detto questo, la sconfitta è stata meritata, non cerchiamo alibi perché abbiamo giocato al di sotto delle nostre possibilità. Abbiamo già voltato pagina e e ci siamo preparati al meglio per affrontare la gara contro il Colleferro. Ritengo che sia ancora presto per parlare di posizioni in classifica ma credo che il nostro destino dipende soltanto da noi”.
- Domani ospitate una squadra in debito d'ossigeno come la Forte Colleferro, che all'andata venne però sconfitta in maniera abbastanza agevole. Dopo un girone quali saranno le difficoltà da affrontare in una partita comunque da vincere, non solo perchè la giocherete in casa ma anche perchè la giornata sarà ricca di scontri diretti di cui poter approfittare?
“Il Colleferro che ho visto all’andata mi aveva comunque fatto un’ottima impressione nonostante il risultato, quindi mi aspetto una partita difficile come ogni sabato. La Serie B, ed in particolar modo questo girone, ti porta ogni settimana ad affrontare squadre organizzate e ben allenate. Dobbiamo affrontarla come facciamo sempre, rispettando l’avversario e soprattutto senza guardare la classifica consapevoli comunque delle nostre potenzialità”.
Brutte notizie per mister Cimini: Marianetti e Della Rocca salteranno la Forte per squalifica.
“Ma abbiamo una rosa talmente ampia che chiunque sarà chiamato in causa riuscirà sicuramente a non far sentire il peso di assenze così importanti”, assicura Proietti.