Celano, "Mister" Proietti soddisfatto: "La squadra mi ha aiutato, ma sostituire Cimini non è facile"

E’ stato un sabato particolare, se vogliamo dire, per Mauro Proietti, chiamato a prendere il posto di mister Fabio Cimini sulla panchina del Celano. L’assenza del tecnico non ha però scombinato le carte in tavola, perché la squadra celanese ha rispettato il copione bagnando la “prima” casalinga in Serie B con un pokerissimo alla Virtus Libera. Un battesimo fortunato anche il “mister per un giorno”.


“Sostituire Cimini non è facile - permette Proietti - perché la sua assenza si fa sentire ma cerco, anche con la collaborazione e la disponibilità dei miei compagni di squadra, di non far pesare troppo la sua assenza. Il caso ha voluto che in questo periodo sono infortunato e, quindi, per me è più facile dover pensare soltanto a gestire la gara, ovviamente mi sento quotidianamente con il mister ed in questo modo è tutto molto più semplice, anche la gestione degli allenamenti è comunque impostata dalle sue direttive, ci auguriamo tutti che torni prima possibile”. 


Proietti rilegge la larga vittoria sulla formazione partenopea.


“E’ stata una bella partita, intensa e ben interpretata da tutti, voglio fare i complimenti ai miei compagni di squadra perché, nonostante l’assenza del mister, hanno avuto il giusto atteggiamento e sono sicuro che continuerà ad essere così”. 


- Due partite, sei punti: meglio di così l’approccio alla Serie B non ci poteva essere…


“L’avvio positivo in campionato ci fa molto piacere, essere riusciti a partire con il piede giusto con le due vittorie ci permette di guardare agli impegni in arrivo con grande ottimismo. La classifica non la neanche guardiamo perché per noi, che siamo una neopromossa, è importante fare più punti possibili per metterci in una posizione tranquilla, non ti nascondo però che vedere il nome della nostra squadra lassù, con gli stessi punti di due corazzate come Tombesi Ortona e Academy Pescara che lo scorso anno militavano in Serie A2, ci riempie veramente di orgoglio e ci da ancora più motivazione per continuare a lavorare bene come stiamo facendo da agosto”.