
Può respirare il Futsal Celano, che in attesa di conoscere le decisioni del giudice sportivo in merito alla partita con l’Academy Pescara dello scorso 12 novembre (come si ricorderà la gara venne sospesa pochi attimi prima dell’intervallo per un tafferuglio scoppiato sulla tribuna del PalaSenna, sul risultato di 3-0 per i pescaresi), osserva questo fine settimana il proprio turno di riposo. Un break che consente a mister Fabio Cimini di poter tracciare un primo bilancio, con il quarto posto in classifica che al momento equivale l’accesso ai preliminari di Coppa Italia per la compagine marsicana.
L’analisi parte dal ko interno con la capolista Tombesi, una sconfitta che non ha scalfito tuttavia la soddisfazione del tecnico.
“È stata una partita difficile contro un ottima squadra sicuramente attrezzata per il salto di categoria, complimenti a loro per la vittoria ma faccio i complimenti anche ai miei ragazzi perché hanno dimostrato ancora una volta di non mollare mai e di potersela giocare con chiunque. Dispiace aver preso qualche gol evitabilissimo, ma se limiamo alcune sbavature credo che potremo dire la nostra contro qualsiasi avversario”.
Ben venga il turno di riposo, dunque, per apportare con un minimo di serenità i dovuti correttivi.
“La sosta servirà sicuramente per migliorarci e crescere per affrontare ancora meglio la categoria - sottolinea Cimini - nella speranza di recuperare qualche pedina e servirà anche per recuperare energie dopo questo avvio intenso ma molto positivo”.
Recuperi che riguardano soprattutto Normanno, che ha cominciato la riabilitazione dopo il recente intervento al quale si è sottoposto per una meniscopatia. Per Dylan Calvet si parla invece ancora di un paio di mesi per completare il recupero della condizione dopo l’operazione ai legamenti subita in estate. La defezione di Catenacci ha ridotto numericamente le rotazioni e questo ha spinto il club a operare in anticipo sul #futsalmercato: nei prossimi giorni si saprà sicuramente qualcosa.