breaking news
  • 26/11/2023 19:33 Under 19, il Giudice Sportivo: Virtus Libera Foria-Progetto Virtus Terzigno 0-6 a tavolino
  • 26/11/2023 18:09 Serie A2, girone B: Kappabi Potenza Picena-History Roma 3Z 7-3 nel posticipo della 7ª giornata di andata
  • 26/11/2023 17:30 Serie A, chiusi i due posticipi del Day10: pari Active-Mantova (4-4), Napoli-L84 1-3, i torinesi agganciano la vetta

12/08/2023 19:10

Centrale tecnico e roccioso, Leonardo De Oliveira è la nuova ghiotta occasione di #futsalmercato

Il #futsalmercato riserva costantemente nuove occasioni da cogliere al volo, tanto che quest’estate, con il passare delle settimane, la nostra vetrina si è arricchita sempre di più. L’ultimo profilo in ordine di tempo a meritare un particolare occhio di riguardo corrisponde al nome di Leonardo De Oliveira.

Centrale brasiliano classe 1994 nativo di Curitiba, Leonardo è cresciuto nella squadra della sua città, l’AABB. Arrivato in Italia a 19 anni, ha giocato per quattro stagioni nell’Atlante Grosseto, dove nel 2016 è riuscito a conquistare da protagonista la promozione in Serie A2. Sono poi seguiti altri quattro anni in cui De Oliveira è tornato in patria. Nel mercato invernale della scorsa stagione, invece, il giocatore gaucho ha deciso di rientrare in Italia, quando ha accettato di unirsi alla Tiemme Grangiorigione in Serie B (in foto Leonardo in azione in maglia Tiemme contro il Miti Vicinalis).

Come detto, il ruolo principale ricoperto da Leonardo è quello di centrale, ma può essere schierato con ottimi risultati anche in posizione di laterale. Prezioso soprattutto in fase difensiva, De Oliveira ha grandi abilità nel rubare palla negli uno-contro-uno, oltre a saper bloccare con efficacia i tiri degli avversari e chiudere in anticipo in situazioni da ultimo uomo, senza dimenticare le sue importanti qualità nel passaggio, nel giro palla e nelle conclusioni di potenza.







Foto: Team Giorgione