Chemiba, 11 gol per la svolta. Bettelli: "D'ora in avanti ci aspettano sette finali per la salvezza"

La strada per raggiungere la salvezza è ancora lunga ma una cosa che si è potuta percepire analizzando con mister Marco Bettelli la netta vittoria della Chemiba sul Cus Ancona alla ripresa del campionato è che il risultato del campo sia stato stato l'inizio della quadratura del cerchio. 


- Bettelli, possiamo azzardare a dire questo?


“Avrei voluto parlare dopo una delle numerose sconfitte per assumermi le mie responsabilità degli insuccessi, tant’è dico che sabato abbiamo raccolto i frutti di un periodo di un mese e mezzo dopo il mercato, per il quale devo ringraziare la società che ha seguito le mie indicazioni sia in entrata che in uscita, nel corso del quale ci eravamo allenati bene, con intensità e che solo episodi ci avevano impedito di raccogliere già dalle partite precedenti. Ora una rondine non fa primavera se abbiamo quadrato il cerchio lo sapremo tra tre o quattro partite, così se riusciremo a risalire la classifica che tuttora è molto deficitaria”.


- In cosa ti ha soddisfatto la prestazione dei ragazzi considerando che hanno tenuto in pugno una partita difficile dall'inizio alla fine?


“Mi è piaciuta la tenuta mentale nei momenti difficili soprattutto all’inizio, invertendo quel trend che ci aveva impedito di fare risultato nelle precedenti giornate. Ovvio che l’ingresso di Da Silva con la sua esperienza ha molto aiutato in questo, ma in generale tutti hanno dimostrato grande maturità nonostante la giovane età media della squadra, dove trovano minutaggio importante ragazzi del 2006 come Lippera e Trinei”.


- Con quali prospettive, alla luce della classifica odierna, guardi adesso al prosieguo del campionato?


“Nella situazione attuale noi non dobbiamo guardare la classifica ma fare nelle prossime sette partite più punti possibili, e credo sia nelle nostre capacità”.

 

- Quanto sarà importante, intanto, far risultato sabato prossimo a Perugia in quello che può essere lo scontro diretto vero crocevia della stagione della Chemiba?


“Sabato sarà il primo di una serie di scontri diretti che dovremo affrontare da qui alla fine: ci attendono sette finali ma credo che siamo pronti per giocarle altamente motivati”.