Chemiba Cerreto D'Esi, Pascolini: ''Una boccata d'ossigeno, ma c'è ancora molto su cui migliorare''

Un successo, quello ottenuto contro la capolista Grifoni, che ritenere fondamentale è quasi riduttivo per la Chemiba Cerreto D'Esi. I viola si sono imposti col risultato di 3-2 dando un segnale sia al campionato, sia a loro stessi. La classifica rimane difficile, vista anche la vittoria della Spes Poggio Fidoni, ma l'aspetto fondamentale sarà trovare continuità. L'analisi della sfida è affidata a Giacomo Pascolini. 

"Sabato, a differenza delle ultime uscite, abbiamo approcciato bene la gara per tutti i quaranta minuti, soprattutto sotto pressione dal punto di vista mentale. Sotto il profilo tecnico invece bisogna ancora migliorare, ma le buone cose non sono mancate ed il risultato ne è la dimostrazione". 

Come detto si tratta di un successo dal peso specifico elevatissimo. 

"Questa vittoria per noi rappresenta una grande boccata d'ossigeno. Ci permette di lavorare con maggiore serenità durante la settimana e, in particolar modo, questi tre punti devono servire a ritrovare consapevolezza nei nostri mezzi. Cosi potremo costruirci un girone di ritorno in cui dobbiamo far valere le nostre capacità e riportare sul campo le nozioni che ci chiede il mister".