Un incrocio forse difficilmente preventivabile ad inizio stagione, ma per quanto ha raccontato il campionato fino ad ora il match tra Chemiba Cerreto D'Esi e Grifoni è il più classico dei testacoda. Una stagione difficile per i viola, partiti con ben altre ambizioni, e che ora hanno assoluta necessità di invertire la rotta del loro destino. Servirà una prova importante domani per battere quella che fino ad ora si è rivelata la miglior squadra del campionato. A fare il punto è il preparatore dei portieri Stefano Salvucci.
"La condizione attuale è buona, parlando di condizione atletica. Stiamo lavorando molto sull'aspetto mentale, in questo momento è questa ad avere maggiore impatto sulle prestazioni. Tutti hanno voglia di riscatto, chiaro che il morale sia basso ma tutti, tra società, staff e giocatori sono determinati. Ci siamo confrontati per capire i motivi di questa situazione e come venirne fuori. I miracoli non esistono, quindi dovremo raddrizzare il tiro partita per partita. Domani c'è un banco di prova importante contro la capolista, ma per noi lo saranno tutti da qui alla fine".
L'analisi di Salvucci continua.
"I punti a disposizione ci sono ma dovremo cominciare da domani, pur consapevoli della forza dei nostri avversari. Non diamo però nulla per scontato, lotteremo, poi tutte le partite saranno delle finali: dobbiamo invertire il trend e lo si fa solo con l'aiuto di tutti. La società ci sta vicina quindi dobbiamo dare risposte. Purtroppo siamo ancora un po' corti, stiamo cercando qualche giocatore in più che possa aiutarci. Questo non significa aver bocciato qualcuno, ma semplicemente darsi delle alternative in più".