Chemiba Cerreto, una 'prima' da ricordare a Pesaro. Amadei: ''Mi farà capire a che punto siamo''

Prima uscita stagionale per la Chemiba Cerreto d’Esi e subito un test di quelli che solitamente si sogna affrontare, visto che la squadra di Paolo Amadei romperà il ghiaccio nientemeno che al PalaFiera di Pesaro contro i campioni d’Italia in carica dell’Italservice. Primi giorni di preparazione molto intensi per la truppa cara al patron Zenobi, come riconosce proprio il tecnico al quale abbiamo chiesto un giudizio sul lavoro effettuato dai suoi giocatori.

- Soddisfatto dell'applicazione dei ragazzi?

“Sono state due settimane di lavoro durissimo, tra la parte atletica con il prof Riccardo Moscatelli e sul campo con me. Sono pienamente soddisfatto del lavoro che è stato svolto”.

- Il mercato ha portato a Cerreto giocatori del calibro di Bicaj ed Elias e giovani promesse come Pascolini e Cinconze: la rosa è pronta per affrontare il campionato di Serie B e con quali aspettative?

“I nuovi ragazzi si sono subito ambientati nel gruppo, stanno lavorando con molta intensità, abbiamo un bellissimo mix tra esperienza e gioventù: sono molto contento e non ci poniamo limiti. E’ la prima cosa che ho detto ai miei ragazzi e tra un po' sarà il campo a parlare”.

- Prima uscita a Pesaro contro i campioni d'Italia: un test forse eccessivo visto il livello dell'Italservice, oppure in grado di mettere subito in luce le eventuali lacune sulle quali lavorare già nella settimana che precede la coppa della Divisione?

“Sabato incontreremo i campioni d'Italia e per noi sarà una grande soddisfazione, dato che 4 anni fa facevamo la Serie D. Chiaramente sarà un test probante su tutti i punti di vista, ma voglio vedere a che punto sono i ragazzi dato che, appunto, tra una settimana giocheremo la prima partita ufficiale con il CUS Ancona per la Coppa della Divisione”.






Foto: Centro Pagina