Chemiba, ecco la pietra angolare per il rilancio: la panchina affidata a Rafael Antonio Salvetti

Nei giorni scorsi, da Cerreto d’Esi erano trapelate le prime indiscrezioni riguardo il nome del nuovo allenatore della Chemiba, chiamato a risollevare le sorti della compagine marchigiana dopo la delusione della retrocessione patita lo scorso aprile. Era stato un duro colpo da incassare, dal quale però il patron Andrea Zenobi ha tratto lo spunto per rilanciare le sue ambizioni, pianificando un piano di rilancio che ponesse come pietra miliare una nuova conduzione tecnica. Ed è esattamente quello che è accaduto.


UN BRASILIANO ALLA CORTE DI ZENOBI E APO - Il punto di partenza della rivoluzione cerretese era stata la separazione da Marco Bettelli. Una stagione non proprio fortunata quella del bravo allenatore eugubino, arrivato a Cerreto d’Esi dopo aver guidato l’Atletico Foligno a una strepitosa promozione in Serie A femminile. Una ciambella riuscita senza il buco, purtroppo, quella della Chemiba: così si può sintetizzare il campionato 2023/2024 che s’è chiuso con un verdetto del tutto inatteso e impreventivato a inizio stagione da patron Zenobi e dal presidente Apo.


Come detto, nei giorni scorsi era venuta a galla una prima indiscrezione sull’identità del tecnico chiamato a rilevare l’eredità di Bettelli. Identità che adesso ha anche un nome e cognome, quello di Rafael Antonio Salvetti, che tra l’altro ha giocato per diversi anni nel nazionale umbro prima di far ritorno in Brasile e intraprendere una felice carriera da allenatore, arrivando a guidare l’Acel Chopinzinho, attualmente impegnato nel neonato Campeonato do Brasil de Futsal.


La Chemiba, dunque, riparte da Rafael Antonio Salvetti, per rimettere in carreggiata un progetto ambizioso, che dopo la sbandata di aprile ora vuole imboccare con decisione il rettilineo della continuità, per arrivare il più lontano possibile. 


Galleria