Chemiba, ecco le prime novità: Bettelli non resterà in panchina e la società chiederà il ripescaggio

“Il presente per comunicare la non volontà di Mister Bettelli di rimanere alla guida dello staff tecnico della Chemiba Cerreto d’Esi, per la stagione 2024/25”. 


Sono passati quasi 40 giorni da quel 13 aprile, giorno in cui la sconfitta di Spello con i Grifoni ha condannato la Chemiba Cerreto d’Esi alla retrocessione. Sono stati 40 giorni di silenzio, formale ma non reale, perchè dietro le quinte il patron Andrea Zenobi e il presidente te Thierry Apo, smaltiti gli effetti della doccia gelata, hanno lavorato senza darlo a vedere, per porre le pietre della ricostruzione di un progetto che non è fallito ma la cui realizzazione è stata solamente rimandata.


Dunque, il primo passo è stato fatto con l’annuncio della decisione di Marco Bettelli di non rimanere alla guida cerretese. La società lo ha giustamente ringraziato per l’impegno profuso ma ha deciso di voltare immediatamente pagina e concretarsi sulla ricerca di un nuovo allenatore.


“La società, reduce dall’annata appena conclusa, è pronta a riassestarsi e - appunto - si mobiliterà al più presto alla ricerca di una nuovo allenatore”.

 

Nei prossimi giorni Zenobi e Apo, in stretto concerto con il direttore sportivo Maurizio Buratti, renderanno noti i nominativi dei giocatori che resteranno con i Viola nella prossima stagione, oltre a quelli che invece verranno svincolati. Intanto, la certezza è che la Chemiba Cerreto d’Esi presenterà la domanda di ripescaggio al campionato di Serie B: anche se è ancora prematuro dare numeri certi, è da ritenere plausibile che si verranno a rendere disponibili diversi posti che potrebbero avvalorare la richiesta del sodalizio marchigiano.