Gomes Luis Fernandes, per tutti Ni Neymar. Un soprannome che fa sognare, anche se l’accostamento è solo occasionale. Ma è comunque sull’ala portoghese, che aveva consigliato il compianto Rafael Salvetti, che si sono concentrate le attenzioni dei vertici della Chemiba Cerreto d’Esi per inserire un tassello di qualità in vista della competizione regionale che scatterà a fine settembre.
L’arrivo nelle Marche del talentuoso laterale lusitano è atteso in questi giorni dopo che la società cerretese lo ha annunciato con un post sui propri canali social (LEGGI QUI IL POST): se non ci saranno intoppi potrebbe essere la novità che Michele Ristè presenterà sabato a Gubbio per l’amichevole contro il San Martino, ambiziosa formazione della C1 umbra.
Il tecnico ha avuto intento la possibilità di vedere all’opera i suoi effettivi nel primo collaudo della stagione, arrivato dopo alcuni giorni di preparazione. Nessun problema per battere l’Uroboro (Serie C2 marchigiana): al PalaChemiba è finita 11-1, con Elia Cinconze subito in bella evidenza (tripletta per lui), ma note positive sono giunte anche dal neo-arrivato Laurenzi e da Gasparri, andati ambedue a segno due volte a testa.
GLI ULTIMI INNESTI - E’ notizia di questi giorni del completamento della rosa da parte della proprietà cerretese. Patron Zenobi e il presidente Apo, hanno dato il benvenuto ufficiale - in ordine cronologico - a Gianmarco Stazi (al ritorno in maglia Sharks), Filippo Mariani (portiere cresciuto nell’Italservice), Teo Innocenzi e appunto Nicolò Laurenzi.
Definite anche le conferme. Hanno sottoscritto i rinnovi Rodrigo Da Silva, Jacopo Trinei, Tommaso Lippera, Andrea Carmenati, Lorenzo Gasparri, Elia Cinconze, Matteo Mosciatti, Davide Boscaino, Giacomo Pascolini, Rubens Sakuta, il rientrante Enrico Bicaj e Francesco Carlopio. Quest’ultimo però è alle prese con un fastidioso infortunio subito nelle scorse settimane seguendo il programma di preludio alla preparazione: i tempi di recupero si sperano possano essere brevi.