Chemiba, Ni Neymar è arrivato. Buratti: "Si è subito ambientato, di sicuro ci darà una grande mano"

Neymar faceva parte della squadra formata da mister Rafael Salvetti. Poi la tragedia: la scomparsa, a luglio, del tecnico. "Ma Neymar è rimasto nella nostra famiglia, anche se all'inizio era titubante, per quello che era successo e perché ha anche lui una famiglia con una bambina piccola", ci racconta il direttore sportivo del Cerreto, Maurizio Buratti.

 

"Domenica è arrivato e ieri ha fatto il suo primo allenamento. Il gruppo è stato molto contento di averlo in campo, è un bravo ragazzo, si è subito ambientato, poi è un '95 quindi inizia ad essere anche un giocatore maturo, penso abbiamo fatto un buon acquisto. Ci serviva un laterale che salta l'uomo, e mi sembra che sia bravo, ci darà sicuramente una grande mano. Questa mattina si è allenato in palestra. Ora aspettiamo il transfer, il ragazzo vuole giocare".

 

Un giocatore fondamentale per tentare di riconquistare la serie nazionale al primo colpo.

"All'inizio di questa stagione, eravamo ripartiti quasi convinti di essere ripescati in serie B, perciò la squadra costruita era una squadra che puntava a fare bene in quella categoria; poi è arrivata la C1, ma, da come mi sembra di aver capito sarà un campionato difficile. Incontreremo campi diversi da quelli incontrati in serie B, terne arbitrali diverse, ma la squadra ha recepito il discorso: dobbiamo fare il più possibile per non rimanere in questa categoria. La società merita di giocare in una categoria superiore. La squadra è quasi completata, ci manca forse un altro tassello, ci stiamo pensando, per costruire appunto una squadra pronta a fare quello che deve fare: rimboccarsi le maniche e riprovare subito a salire".

Alice Mazzarini


Galleria