Chemiba, si dividono le strade con Paolo Amadei. Il nuovo tecnico a Cerreto d'Esi il primo luglio

L’ultimo weekend della stagione 2022/2023 ha segnato la conclusione del decennale rapporto tra Paolo Amadei e la Chemiba Cerreto d’Esi, nato sin dai tempi in cui era un calciatore della formazione della provincia di Ancona. Il tecnico del salto nel nazionale, ottenuto grazie sia alla vittoria nella Coppa Italia di Serie C marchigiana del 2021/2022 che alla successiva partecipazione ai playoff interregionali, e della storica prima avventura nella cadetteria, non resterà alla guida della formazione del presidente Apo e del patron Zenobi.


Il club cerretese ha reso pubblica la decisione con un post pubblicato sulla pagina ufficiale di facebook.


LA NOTA - Oggi finisce ufficialmente l’avventura di mister Amadei alla guida dalla Chemiba Cerreto d’Esi. 


Tutta la società ringrazia sentitamente Paolo per ciò che ha dato in questi 10 anni, prima da giocatore poi da allenatore, portando la squadra dalla Serie D alla Serie B. 

Purtroppo la Serie B ha portato con sè numerose novità, tra cui l’obbligo di avere un allenatore con patentino, prerequisito che il mister Amadei per motivi lavorativi non ha potuto conseguire. 


Il vicepresidente Andrea Zenobi, a nome della società, ringrazia personalmente Paolo Amadei per la professionalità di questi anni, e per la sua dedizione verso la squadra e i nostri colori, che ha reso una famiglia. Ci auguriamo che questo non sia un addio, ma semplicemente un arrivederci. 


Grazie Paolo”.


IL NUOVO ALLENATORE - A quello che è stato possibile apprendere, i vertici della Chemiba avrebbero già individuato il nuovo allenatore, selezionandolo in una ristretta cerchia di pretendenti congeniali al progetto sportivo impiantato. Sicuramente sarà una figura di alto profilo, che ha lasciato da tempo il suo timbro sul futsal umbro-marchigiano (Cerreto d’Esi è una località al confine con la provincia di Perugia), pronto a rimettersi in gioco dopo una stagione di transizione. Il nome? La società lo ufficializzerà il primo luglio, i curiosi dovranno aspettare ancora qualche giorno.