Chemiba, un doppio colpo di #futsalmercato all'orizzonte: Bettelli in panchina? E Leite ha detto si

La Chemiba Cerreto d’Esi si appresta a svoltare. Il programma per la Serie A2, obiettivo dichiarato dal club che fa riferimento al patron Andrea Zenobi, presieduto da Thierry Apo, partirà da domani, con l’ingresso ufficialmente nella stagione 2023/2024, ma soprattutto con la posa delle pietre angolari che dovranno dare consistenza all’ambizioso programma di crescita pianificato dai vertici del sodalizio cerretano.


Due, in particolare, saranno i paletti che la società ha deciso di mettere alla base del percorso: il tecnico che rileverà l’affatto banale eredità lasciata da Paolo Amadei, il cui rapporto con la Chemiba si è chiuso formalmente all’inizio dell’ultima decade di giugno; e il giocatore di carisma che dovrà dare al roster viola ma un po’ a tutto l’impianto di gioco della squadra quel quid necessario per compiere il primo auspicato salto di qualità. E i nomi nel cassetto che patron Zenobi si appresta ad aprire sono di quelli che lasciano a bocca aperta.


BATTELLI IN PANCHINA, ARRIVA WAGNER LEITE? - Per gli appassionati del territorio (e non solo, perchè stiamo comunque parlando di soggetti di una sconfinata esperienza) Marco Bettelli e Wagner Leite assomigliano al “non plus ultra” del futsal. Le voci degli ultimi giorni hanno fatto capire che sarà proprio il 55enne allenatore originario di Gubbio a prendere in mano la guida tecnica della Chemiba: indiscrezioni che cominciano a trovare anche i primi riscontri percependo quanto filtra dagli ambienti dei Cerreto d’Esi, dove la voce di Bettelli (che nella passata stagione ha condotto in Serie A l’Atletico Foligno vincendo i playoff dell’A2 femminile, ma il cui nome è legato all’epopea della Vis Gubbio portata dalla C2 all’A2 nel giro di sei anni) comincia a circolare con una certa insistenza.


Così come quella che individua in Wagner Leite il supercolpo del #futsalmercato portato avanti dal direttore sportivo Maurizio Buratti, che ha saputo intercettare le necessità del giocatore, anche lui ex pilastro eugubino ma nella passata stagione visto all’opera ad Ascoli Piceno nella Damiani & Gatti “new edition”, e renderle compatibili con quelle tecniche della Chemiba: il ‘sì’ c’è stato, manca solo la firma dell’esperto centrale per scrivere la parola fine sull’operazione.








Nella foto: il patron Andrea Zenobi (a sinistra) con il direttore sportivo Maurizio Buratti