Ciommi indica la strada al Città di Chieti: "Una partita alla volta: la testa è al Torremaggiore"

Il Città di Chieti esce per un giorno dai temi del campionato per tuffarsi nell’avventura della fase nazionale della Coppa Italia di Serie C. La comitiva teatina si trasferisce nella giornata odierna nella Daunia foggiana per la sfida con il Torremaggiore, squadra vincitrice della coccarda molisana e che sta primeggiando nel girone adriatico del campionato di Serie C del Molise. Il debutto della squadra di Di Muzio coincide con la partita della vita che sarà chiamata a giocare il Torremaggiore, che nella "prima" con il Mama, nonostante il passivo, per lunghi tratti ha dato filo da torcere ai napoletani. 


- Capitan Ciommi, il vostro debutto nelle fasi nazionali della Coppa Italia come è stato preparato e come verrà approcciato?


“Ci siamo allenati bene, il mister come ogni pregara prepara bene le partite, ci da i giusti consigli sugli avversari senza però snaturare il nostro gioco e le nostre caratteristiche, sicuramente venderemo cara la pelle nonostante le assenze pesanti. La nostra è una squadra giovane, la voglia di fare bene anche in campo nazionale c’è”.


- Il fatto di giocare in casa la gara che concluderà il gironcino del primo turno quanto effettivamente rappresenterà un vantaggio, rapportata tuttavia al risultato di domani?


“Dobbiamo pensare prima di tutto a domani, fare bene e fare risultato, in questo caso possiamo pensare al fatto che giocare in casa nell’ultima partita può essere una buona occasione per andare avanti, ma in primis conta domani. Pensiamo una partita alla volta”.


- Campionato: siete terzi a 5 punti dal Magnificat e uno dall'Hatria che sabato ospita lo Sport Center e potrebbe dare una nuova fisionomia alla lotta nei quartieri alti. Le tue previsioni su questa interessante e anche appassionante volata?


“Stiamo facendo un bel campionato, penso oltre le più rosee aspettative, considerando che siamo la squadra dell’anno scorso e ci siamo salvati ai playout. Quella è stata una prova di maturità che ci ha fatto crescere tutti, e quest’ anno abbiamo iniziato guardandoci negli occhi e promettendoci di non voler soffrire come lo scorso anno. Siamo lassù è vero, cerchiamo di giocare senza grosse pressioni ma con la consapevolezza dei sacrifici fatti fino ad oggi e la voglia di arrivare più in alto possibile. Il Magnificat, che è la mia ex squadra, è stata fatta per vincere, con qualità ed esperienza, sicuramente sono i favoriti, noi cercheremo di approfittare dello scontro diretto per rosicchiare punti, ce la metteremo tutta questo è sicuro, poi il campo parlerà”.


Di Muzio avrà comunque i suoi bei problemi da gestire per la sfida di Torremaggiore: saranno assenti Toto e Nucilli, che sono gli ultimi e due dei giocatori più esperti, e poi Della Valle, il giocatore che nelle ultime partite ha fatto la differenza a suon di gol.