Città di Anzio, Di Fazio punta sulla consapevolezza: ''A Fabrica voglio una prestazione d'orgoglio''

Trasferta da prendere assolutamente con le pinze quella che attende il Città di Anzio a Fabrica di Roma. Marco Di Fazio, che per motivi di salute non seguirà la squadra nella tappa viterbese (le sue veci saranno fatte dal “secondo” Gabriele Doria), invita i suoi a prendere la sfida con le dovute attenzioni.


“Il Real Fábrica é una squadra coriacea, dove gruppo e allenatore sono gli stessi da tempo. Hanno individualità di spicco che si esaltano in casa. Domani avremo un nuovo banco di prova da affrontare con orgoglio: ho chiesto ai ragazzi di regalarmi una prestazione matura, capace di confrontarsi con un ambiente caldo. Per giocare partite di forte spessore físico e atlético serve consapevolezza”.


Consapevolezza che i tirrenici hanno acquisito nella travolgente vittoria sull’Eur Massimo di sette giorni fa. Ma Di Fazio non vuole affatto compiere voli pindarici anche se la classifica autorizza a sognare. 


“Non è un modo di dire, la classifica non la vediamo perchè alla sesta di campionato è inutile vederla. Portiamo avanti un percorso di crescita che ci sta dando dei risultati, però l'obiettivo della squadra è soltanto questo per ora, soltanto a febbraio vedremo la classifica che abbiamo costruito e da lì possiamo pensare all'obiettivo tangibile da perseguire”.


Di Fazio torna in conclusione sulla trasferta di domani.


“Il Real Fabrica è una squadra che in casa sa cosa deve fare, ha delle caratteristiche che conosciamo. E' una una squadra che conosce questa categoria e sa come giocare partite di livello. Cercheremo di giocare una gara intensa, queste sono le indicazioni che vorrei che i ragazzi acquisissero sempre”.