Città di Anzio, Di Fazio si gode gli storici playoff: ''Questo risultato è figlio del lavoro fatto''

"Abbiamo raggiunto a distanza di una settimana due obiettivi: il primo era quello che ci eravamo prefissati sul campo, il secondo è un traguardo davvero sorprendente”. 


Parlò così Marco Di Fazio al termine della vittoriosa performance del suo Città di Anzio nel derby con lo United Aprilia: l’8-3 finale ha infatti decretato la qualificazione dei biancazzurri ai playoff a quindici giorni di distanza dal raggiungimento della matematica salvezza.


“Qualcuno parla di miracolo, ma non credo che possa esserlo - ribatte Di Fazio - perchè i miracoli sono figli della casualità ed invece questi ragazzi hanno lavorato tantissimo, con attenzione su tutti i dettagli, ed hanno fatto probabilmente più di quello che anche noi ci aspettavamo. Ci eravamo detti di lavorare e di farlo bene. Abbiamo ottenuto un grande risultatoe, questo è indubbio: questi ragazzi meritano solo complimenti".


- Torniamo brevemente alla partita con lo United Aprilia: avete battuto un degno avversario.


"L'Aprilia non è più squadra da bassifondi, ha cambiato tanto totalizzando sedici punti nel girone di ritorno. E' una squadra di qualità, una squadra maschia. E' stata una splendida partita, diretta anche bene nel senso che gli arbitri hanno lasciato andare alcune cose a beneficio dello spettacolo. Tutto il pubblico e i bambini della Scuola Calcio del Città di Anzio si sono potuti divertire assistendo ad uno spettacolo secondo me bello da vedere. Sul 4-3 siamo andati in difficoltà, ma abbiamo tenuto botta in quel momento difficile e poi abbiamo dilagato, con merito".


- Merito anche di un grande pubblico che ha dato una mano importante.


"Sugli spalti una cosa grandiosa, tutta la Scuola Calcio presente, i nostri bambini invitati a sostenere il Città di Anzio. E' quello che vorremmo vedere ogni sabato soprattutto nella struttura che ci ospiterà il prossimo anno. Noi ringraziamo Nettuno che ci ha accolti quest'anno, ma non vediamo l'ora di tornare ad Anzio, ovviamente. Il Città di Anzio deve avere la sua casa, un palazzetto sempre pieno di gente che si sta appassionando al futsal e soprattutto a questa squadra”, conclude Di Fazio.



CLICCA QUI PER VEDERE L'INTERVISTA VIDEO INTEGRALE