Dopo aver superato brillantemente il primo turno di Coppa Divisione con il più che confortante 6-2 rifilato al Real Terracina, per il Città di Anzio si alza esponenzialmente il coefficiente di difficoltà. Nella gara valevole per il II turno della kermesse, in programma sabato 17 Settembre al Palarinaldi, i ragazzi di Marco Di Fazio affronteranno i campani dell’AP Calcio a 5, compagine ai nastri di partenza del prossimo campionato di Serie A2. E per i neroniani si tratterà a tutti gli effetti di un appuntamento con la storia, visto e considerato che dall’anno della loro fondazione non hanno mai incontrato in gare ufficiali squadre che militassero in campionati superiori a quello di Serie B. L’occasione giusta per scrivere una pagina che rimarrebbe indelebile.
“Non vediamo l’ora di confrontarci con una squadra di questo livello – le parole del portiere Alessandro Lo Grasso, che da questa stagione avrà l’onore e l’onore di indossare la fascia di capitano – ci aspetta una partita difficilissima contro una compagine dalle grandissime individualità e che mio avviso può puntare a vincere il campionato di A2. In settimana con mister Di Fazio ci siamo preparati scrupolosamente sia sul parquet che in sala video, cercando di capire come poter limitare i loro punti di forza e sfruttare quelli che riteniamo essere i loro punti deboli”.
Il capitano traccia quindi la rotta che il suo Anzio dovrà seguire.
“Non dovremo avere alcun timore reverenziale – sottolinea – e giocare come sappiamo. La differenza di categoria non ci spaventa, ma anzi ci motiva perché per noi sarà una partita storica. Confido in un palazzetto strapieno che ci sosterrà e ci spingerà fino alla fine. I nostri tifosi potranno essere la vera arma in più del Città di Anzio”.
Alessandro Bellardini