Il Città di Anzio riprende il suo cammino dopo essersi messo alle spalle la settimana di sosta, che ha sicuramente permesso di riflettere sulla sconfitta con la Roma 3Z e di preparare con attenzione la sfida con gli Hornets. E’ così mister Marco Di Fazio?
“Con la 3Z abbiamo commesso molte ingenuità singole e collettive e in questa categoria gli errori si pagano a caro prezzo. Il lavoro che stiamo portando avanti prescinde dai risultati, perché l'idea é costruire una squadra capace di fare un possesso degno di un campionato nazionale e per far questo serve tempo e lavoro. Ovviamente, risultati positivi potrebbero accelerare il percorso di crescita”.
- Il calendario vi mette nella condizione di affrontare subito le due squadre di vertice della classifica, ma in caso di vittoria anche l'Anzio potrebbe salire in vetta. Classifica che ritieni verosimile oppure sarà meglio aspettare gli sviluppi del prossimo mercato per avere un'idea più concreta dei valori in chiave primato?
“Le classifiche si leggono a febbraio. Ora bisogna affrontare ogni gara a viso aperto. Pensiamo allo Sporting Hornets, società che per investimenti e volontà punta chiaramente al salto di categoría e ha tutto per farlo”.
Di Fazio perderà Musilli per squalifica, ma sulla lista dei dodici da presentare contro gli Hornets il tecnico castellano si è riservato la decisione finale.
“Ho qualche valutazione da fare, e che mi porteró fino all’immediato pre-gara”, è la chiosa dell’allenatore del Città di Anzio.