Città di Cagliari, tra i pali c'è il giovane talento Gabriele Spanu: “Mi ha colpito il progetto”

I pali della porta rossoblu troveranno a loro difesa uno dei volti più interessanti del Calcio a 5, Gabriele Spanu, classe 2004, sarà uno dei portieri a disposizione di Mister Pitzalis.

All’età di 14 anni arriva per Spanu la chiamata nel mondo del calcio a 5 da parte del FFC Cagliari e da subito l’estremo difensore si mette in evidenza, tanto da ricevere la chiamata della rappresentativa Sarda, con cui arriverà a giocarsi la semifinale Nazionale del torneo delle regioni.

Nella stagione successiva il giovanissimo portiere si guadagna la possibilità di allenarsi con la prima squadra, giocando però con la squadra dell’Under 19. E’ proprio con la formazione giovanile che Spanu vince per due anni il campionato regionale. In mezzo a questo percorso, una parentesi con il Sestu C 5 dove il giovane portiere, all’età di 17 anni, esordisce in serie A2 (qui in foto).

Nell’ultimo anno si trasferisce al Monastir, dove gioca con la squadra che milita in serie C2 e nell’under 19, con cui vince un altro campionato regionale.

Quest’ultima estate si tinge di tinte rosso blu per Spanu, arriva infatti la chiamata del Città di Cagliari, che il giovane portiere decide di accettare. Si mostra felice ed estremamente motivato nel descriverci le sensazioni che lo hanno accompagnato al suo arrivo al Città di Cagliari.

"Quest’estate ho ricevuto diverse offerte, ma alla fine ho deciso di accettare la proposta del presidente Agus perché sono stato convinto dal suo progetto e sono sicuro che, in questo momento, sia per me la squadra più giusta con la quale proseguire il mio percorso di crescita. Ho trovato un bellissimo gruppo che mi ha accolto benissimo e ho anche ritrovato qualche mio compagno del Monastir con cui ho giocato diversi campionati. Siamo un giusto mix tra giovani e giocatori di esperienza e vogliamo tutti insieme raggiungere quanto prima la salvezza, obiettivo fondamentale del Città di Cagliari”, le prime parole del giocatore. 


Ufficio Stampa Città di Cagliari


foto: Elena Accardi