Città di Chieti, derby con la Real Dem. Di Muzio: "Siamo giovani, serve avere più fame degli altri"

Il derby con la Real Dem può mettere le ali al Citta di Chieti, che approccia la sfida tutta abruzzese di sabato con la legittima aspettativa di consolidare l’inatteso ha meritato primato nel girone D cadetto.

“Ritengo che per una squadra come la nostra non servano particolari avversari per aumentare gli stimoli”, e’ la prima considerazione di mister Fabiano Di Muzio in vista dell’atteso confronto di sabato pomeriggio. E il tecnico approfondisce le sue motivazioni.

“L’età media della nostra squadra è 21 anni quindi dobbiamo avere ‘fame’ più degli altri e voglia più degli altri, a prescindere dal blasone dell’avversario. La classifica dopo due giornate non è nemmeno da guardare secondo me. Noi dobbiamo lavorare per migliorarci ed essere umili. Detto ciò, la Dem ha il suo blasone e mi sembra di aver letto che l’obiettivo dichiarato è quello di vincere il campionato ed i nomi della loro rosa testimoniano questo. Noi cercheremo di essere un degno avversario”.

Con Di Muzio facciamo un passo indietro e torniamo alla bella vittoria, arrivata tra tante emozioni, sull’Alumia Montegranaro che il tecnico degli abruzzesi ha provato ad analizzare.

“Temevo particolarmente quella gara visto il fattore ambientale a cui i miei ragazzi non sono abituati: c’era una gran cornice di pubblico e a volte le emozioni giocano brutti scherzi. In più la tragica nota della scomparsa di un amico che ha reso l’approccio particolare. In campo abbiamo fatto bene; peccato solo per qualche indecisione alla fine della partita sicuramente dettata dall’emozione. I ragazzi volevano segnare e tentavano la giocata: siamo stati un po’ ingenui ma l’importante è stato portare a casa il risultato”.

Di Muzio avrà alcuni problemi di formazione per il derby. Mancheranno sicuramente Pica e Onnembo, ambedue infortunati. Dell’Oso è stato febbricitante nei giorni scorsi, la buona notizia è rappresentata dal fatto che D’Elia ha ripreso a correre dopo il recente infortunio.