Città di Chieti, stasera il Magnificat. Iezzi non molla: "Consapevoli di poter fare bottino pieno"

Fischio d’inizio fissato alle 19,30 al PalaRigopiano. Va in scena Magnificat-Città di Chieti, ossia prima contro seconda, ossia le due battistrada della C1 abruzzese a confronto con in palio tre punti che possono chiudere come riaprire la corsa alla Serie B. La partitissima, detta con una sola parola: e quale giocatore più di Fabio Iezzi poteva essere in grado di poterla leggera nell’immediata vigilia?


- Allora Fabio, che aria si respira nello spogliatoio a poche ore da questa attesissima sfida?


“Nello spogliatoio si respira la giusta aria  di rispetto per l’avversario, ma di una squadra consapevole di avere tutte le carte in regola per poter fare bottino pieno”.


- Il pareggio di sabato scorso ha purtroppo allargato il divario col Magnificat: questo significa che non basterà solo vincere stasera...


“Si, è vero. Purtroppo stasera non basterà solo vincere, ma è quello che intanto conta. Poi per le restanti due partite vedremo se il Magnificat incapperà in un passo falso”.


- A quello che sarà il prossimo futuro si penserà dopo la partita col Magnificat: con quale atteggiamento scenderete in campo consapevoli della sua importanza?


“Col massimo rispetto per un avversario che il campo dice essere la capolista del campionato, ma con la giusta carica e concentrazione per andare in casa loro per fare bottino pieno. Dal canto nostro siamo pronti e preparati per poterle vincere tutte da qui alla fine del campionato, solo a quel punto tireremo le somme”.


- Come giudichi la stagione del Città di Chieti, che comunque andrà è stata un successo?


“Credo si possa definire stratosferica, incredibile. In pratica è la stessa squadra delle passate stagioni, che ha dovuto giocare per la salvezza, ma quest‘anno grazie a innesti mirati e tanto tanto lavoro del mister Fabiano Di Muzio, del prof Loris Mancini, dello staff e di tutta la società, si è creato un tessuto forte che poi inevitabilmente ha portato i suoi frutti. Peraltro, tolti alcuni elementi di esperienza, il resto sono tutti validi ragazzi dal 2000 in su! Credo che, al di là di come termini questo campionato, possano essere fatti solo complimenti a tutti, in largo anticipo. Se poi la festa dovesse essere per la promozione, che vogliamo… molto meglio. In passato il trio Iezzi-Di Muoio-Mancini ha portato bene, ci auguriamo anche stavolta sia così”.








Foto: Lino Di Giampietro