Con un netto 6-1 ai danni dell'Hatria, il Città di Chieti continua a tenere aperto il discorso per quanto riguarda il primo posto in classifica anche se i ducali hanno confermato di essere una buona squadra.
LA CRONACA - L' Hatria si presenta al completo mentre mister Di Muzio deve rinunciare al bomber Pica per squalifica e a Iezzi per infortunio, ma lo spettacolo non mancherà. Davvero bello il primo tempo ben giocato da entrambe le squadre.
Il Città di Chieti sblocca subito il risultato grazie ad uno schema da punizione di Petaccia e la bordata finale di Villa (minutaggio alto per Mattia, grande partita). I gialloneri si organizzano subito e hanno due buone occasioni per pareggiare con Ortega e Angelozzi ma De Luca è attento. I padroni di casa provano ancora con due conclusioni di Toto e Ciommi ma è bravo il portiere ospite; non c'è un attimo di respiro e vengono commessi diversi falli: i neroverdi esauriscono il bonus e al secondo tiro libero Columbaro pareggia. L'1-1 evidentemente non piace a Della Valle bravo con un colpo da biliardo ad infilare la porta ospite da fuori area finalizzando una splendida azione dei teatini. Si va al riposo, meritato per entrambi: veramente bello il primo tempo conclusosi 2-1.
Al rientro il Città di Chieti spinge di più nonostante Ciommi è costretto a fermarsi per infortunio (gran primo tempo per il capitano). Un cambio in meno, quindi, per Di Muzio; la prima occasione è atriana con Angelozzi che ciabatta davanti la porta mentre due discese di Petaccia e Toto (ancora una partita eccezionale per Nicholas) non portano a nulla.
Un sinistro potente di Columbaro si stampa sulla traversa con de Luca ben posizionato, mentre è ancora Della Valle con un sinistro angolato a mandare il pallone a baciare il palo interno e a varcare la linea. Samuele concretizza l'ennesima azione corale e veloce (aspetto dove si è vista la netta superiorità teatina) mentre ci sono le proteste vibranti degli ospiti, perché a loro giudizio la sfera non aveva superato la linea. Ma entrambi gli arbitri hanno indicato il centrocampo. Poco dopo arriva l'espulsione del portiere atriano per eccessive proteste. Qui l'Hatria accusa il colpo e il Città di Chieti vola sul 4-1 grazie al destro di Villa con deviazione involontaria di un giallonero.
Si ristabilisce la parità numerica, ma il Città di Chieti è padrone del campo e c'è gloria, meritata, per Di Paolo autore degli ultimi due gol dei teatini: il 5-1 nasce da una rimessa di Petaccia e Mauro tutto solo in area non può sbagliare mentre l'ultima marcatura è tutto merito di Toto che offre un pallone comodo a di Paolo che deve solo spingerla dentro. A risultato acquisito Di Muzio da spazio alla rampante gioventù mentre arrivava la notizia della vittoria del Magnificat che non ha impedito di festeggiare la vittoria.
Tre punti meritati per il Città di Chiet,i ma il punteggio è un po' severo per l'Hatria ora testa a sabato prossimo quando a Bucchianico arriverà lo Sportcenter Celano, altra formazione in corsa per i playoff.
Il sabato neroverde si è arricchito con un'altra splendida notizia: grande prestazione della Teate Eurocalcetto che nel primo turno playoff di serie D vince sul campo dell'Astra per 4-6 grazie alla tripletta di Fracella, alla doppietta di Calciano e al gol di Centofanti. Bravi i ragazzi guidati da Guglielmi, continua il sogno C2.
Ufficio Stampa Città di Chieti