Città di Chieti verso il test col Sulmona, Di Muzio: "Verificheremo la crescita fisica e l'amalgama"

Procede regolarmente il lavoro dei giocatori del Citta di Chieti verso il campionato di Serie B. Domani la squadra di Fabiano Di Muzio tornerà in campo per l’amichevole con il Sulmona degli ex Villa e Petaccia, partita che saprà dare al tecnico teatino utili indicazioni sullo stato di forma collettivo.

“Andiamo avanti verso i primi impegni ufficiali senza particolari intoppi -  è la premessa di Di Muzio, facendo i debiti scongiuri. - Purtroppo è saltata la prima di Coppa della Divisione a causa del forfait del Futsal Celano perché mi sarebbe piaciuto assaporare il gusto della partita ufficiale. Tuttavia abbiamo avuto, ed avremo la fortuna di disputare amichevoli di alto livello (due volte contro l’Academy Pescara, n.d.c.) e domani giocheremo appunto contro il Sulmona”.

- Cosa ti aspetti sul piano della prestazione?

“Sarà un buon test, anche se - specifica il mister - sinceramente ritengo che le partite senza i tre punti in palio siano troppo differenti da quelle vere. Detto ciò, la userò principalmente per verificare la crescita fisica dei ragazzi, oltre che migliorare il grado di conoscenza ed amalgama del gruppo. Abbiamo diversi giocatori nuovi ed è importante giocare insieme il più possibile. Il Sulmona - osserva - è una compagine di categoria superiore e leggendo il roster si capisce che il livello è molto differente dal nostro. Tuttavia mi piace l’idea di far confrontare i miei ragazzi con questi tipi di squadre e di giocatori”.

Fischio d’inizio al PalaTricalle di Chieti previsto per le ore 15.




Foto: Matteo Sbaraglia