Città di Leonforte, col Sant’Isidoro per rialzarsi. D’Alessandro: “La strada è quella giusta”

Archiviare alla svelta le ultime due giornate, ma soltanto per il risultato finale e non per il gioco espresso che, invece, deve servire da trampolino per concretizzare quanto di buono visto. Il Città di Leonforte si prepara alla gara col Sant’Isidoro, formazione ancora ferma a zero punti e che darà il massimo per cercare di fronte al proprio pubblico di raccogliere le prime soddisfazioni stagionali.

A presentare la sfida ai nostri microfoni è un veterano gialloverde, Claudio D’Alessandro, che non ha certo bisogno di presentazioni a queste latitudini.

“Sono dell’opinione che se si gioca bene i risultati, con il tempo, arrivano e noi siamo sulla strada giusta. Prepariamo sempre bene in allenamento la partita del sabato e non vediamo l’ora di scendere di nuovo in campo. Ho visto i compagni abbastanza carichi”.

Attenzione al Sant’Isidoro.

“Sarà una partita insidiosa e non è una frase fatta. Sono sicuro che i ragazzi del Sant’Isidoro saranno vogliosi di fare i primi punti in campionato e fare bella figura fra le mura amiche. Dobbiamo giocare al massimo per ottenere un buon risultato”.

La maglia del Città di Leonforte ormai cucita addosso.

“Sì, sono dieci stagioni che gioco per la stessa maglia e cerco sempre di essere d’aiuto per i giovani e spero che riescano a immagazzinare più consigli possibili da noi più ‘anziani’. Devo confessare che giocare per questa società è qualcosa di speciale, un club che ogni anno non fa mancare nulla e mette tutti nelle condizioni ideali di giocare e stare bene. Con molti compagni di squadra siamo anche amici fraterni fuori dal campo e questo aspetto aiuta molto. Personalmente sono molto felice di far parte di questa meravigliosa società e di continuare il più possibile insiemem nonostante l’età, ma fino a quando c’è voglia, c’è testa, l’età è solo un numero.”.

Anche tu, una “chioccia” per i più giovani, su cui si basa il progetto lungimirante della società.

“In prima squadra abbiamo già molti giovani interessanti e di livello e anche nei vari roster giovanili, che ci fanno ben sperare per il futuro. La nostra società da questo punto di vista è molto premurosa e attenta nel crescere nelle condizioni ideali i giovani che voglio praticare questo meraviglioso sport, per poi trovarseli più avanti in prima squadra”.

La chiosa di D’Alessandro.

“Il nostro obiettivo è giocare partita per partita e poi alla fine tirare le somme, ma la cosa più importante è cercare di far crescere più possibile i giovani per garantire un roseo futuro alla società”.