Un derby è sempre un derby e questo è risaputo. Ma al Città di Massa non interessa: battere il Prato significa compiere il passo decisivo verso i playoff, che già domani sera potrebbero diventare matematici incassando i tre punti nel match che vale come recupero della quinta giornata di andata. Ma guai prendere sottogamba i lanieri, che nella gara del PalaOliveti, il 20 febbraio scorso, misero alle corde i bianconeri, capaci di spuntarla solamente nell’ultimo giro di lancette, quando Lucas e Garrote firmarono l’uno-due che mise in ginocchio i combattivi biancazzurri.
Alvaro Mesa Maldonado non vuole mettere in preventivo alcuna alternativa alla vittoria.
“La partita di domani è fondamentale - sostiene deciso. - Dobbiamo vincere perché ci assicura l’entrata ufficiale nei playoff. Comunque è fondamentale anche perché siamo stati fermi troppo, e sarà una partita importante anche per riprendere confidenza con il campo che ci è mancato molto in queste due settimane: l’obiettivo è quello di portare in campo tutta la preparazione che quotidianamente mettiamo negli allenamenti”.
Ma Alvaro ha le idee molto chiare.
“L’altro obiettivo che ci siamo posti è quello di vincere tutte le partite rimaste, affinché possiamo finire il campionato nelle posizioni che meritiamo e che ci permettano di dimostrare tutto il duro lavoro che è stato effettuato fatto durante l’anno”.
Mister Mastropierro, che non avrà i soliti Ussi e Berti, non potrà contare per il finale di stagione del bomber Antonio Garrote, tornato in Spagna per stare vicino alla moglie prossima al parto.