Città di Massa, quasi una "mission impossible" a Genzano. Aliboni: "Giocheremo una gara tutto cuore"

“Scendiamo a Genzano rimaneggiati, servirà una gara tutto cuore ed è quello che vogliamo fare”.


E’ di poche parole Giacomo Aliboni, allenatore del Città di Massa. Se già la gara di Genzano era sulla carta molto complicata, nelle condizioni in cui il Città di Massa l’affronterà la trasformano in una sorta di “mission impossible”. Perché la situazione nello spogliatoio apuano è ai limiti… della disperazione.


“Bertoldi, Fabrizio Camero e Cattani non ci saranno, valuteremo a Genzano le condizioni di Domenici. Per fortuna il resto della truppa è arruolabile”, puntualizza Aliboni, che incrocia le dita sperando soprattutto che Ivan Quintin possa assicurare un minutaggio importante e che i suoi connazionali Quilez e Jodas possano sfruttare le eventuali falle della squadra genzanese. Ma la missione resta quasi impossibile.


“Non ricordo un momento così difficile da quando gestisco questa squadra - aggiunge Aliboni. - Tutte problematiche che si sono concatenate in un periodo ristretto e che sta mettendoci in difficoltà perchè numericamente siamo pochi. Poi i risultati non ci danno ragione, ma qui bisogna anche tirare in ballo degli arbitraggi che lasciano davvero a desiderare. Andiamo a Genzano consapevoli che la situazione non è certo delle migliori, ma mai come in questa occasione ai ragazzi chiederà di tirar fuori cuore e anima e tutto quello che hanno. Se poi non riusciremo nel nostro intento, l’importante è che si esca dal campo convinti di aver dato tutto fino all’ultima goccia di sudore”.






Nella foto: il capitano Luca Dodaro