Città di Massa, un derby per la ''prima''. Aliboni senza Quintin e Gonzalez contro il Futsal Massa

Non ci sarà Ivan Quintin nel debutto stagionale del Città di Massa, che stasera, con inizio alle ore 18, affronterà il primo collaudo della nuova stagione affrontando il derby cittadino con il Futsal Massa, formazione impegnata nei campionati regionali. Lo spagnolo è ancora in terra iberica, assente giustificato (sta comunque svolgendo le sedute di allenamento individuali per restare in condizioni accettabili), così come non timbrerà il cartellino della presenza Lucho Gonzalez, che nei prossimi giorni indosserà la maglia della Nazionale degli Stati Uniti nei Mondiali lituani. 


Ci sarà dunque un po’ di Massa nella squadra “stars and stripes” che debutterà nella competizione iridata sfidando i campioni del Mondo in carica dell’Argentina, motivo di soddisfazione per la dirigenza apuana che ha puntato sull’estro del laterale argentino, ma con passaporto statunitense, per trovare nuove soluzioni offensive. Soluzioni che mister Aliboni sarà chiamato a sperimentare necessariamente in altre occasioni, limitandosi stasera a verificare lo stato del gruppo dopo la prima settimana di lavoro.


Una condizione che analizza Simone Cattani.


“Siamo ancora nella prima settimana di preparazione e quindi nella fase dedicata sopratutto alla parte atletica, la squadra quest’anno è molto giovane e sono sicuro che esprimerà la migliore fisicità. Io fisicamente sono in forma e credo di poter disputare una bella stagione. Certo, il gruppo si deve ancora ben amalgamare perché mancano ancora alcuni elementi, ma sono fiducioso che a breve si raggiungerà la giusta alchimia collettiva, essendo anche una squadra nuova e con un allenatore nuovo. Auspico per il campionato che ci attende di offrire delle prestazioni di livello, che vadano nel segno della continuità con quelle espresse nella passata stagione. Anzi, penso e spero di poter lottare per le posizioni alte della classifica”.