Città di Massa, è un'impresona a Brandizzo! Doppio Garrote, la chiudono Pichi e Dodaro: apuani primi

Il Città di Massa che non ti aspetti, che vince a Brandizzo sul campo della capolista L84 e l’aggancia in testa alla classifica del girone A, complice le contemporanee sconfitte di Atletico Nervesa (ad Arzignano)e Saints Pagnano (a Gorgonzola con il Milano). Partita che si risolve grazie ad una prestazione tutto cuore dei giocatori di Mastropierro nella ripresa, con il solito Garrote autore della doppietta che ispira il doppio vantaggio aprano e regala il primato ai bianconeri del presidente Vannucchi.


LA CRONACA - Primo tempo tutto pepe quello che va in scena a Brandizzo. Entrambe le formazioni entrano bene in partita e gli apuani mostrano grinta da vendere: i contatti si sprecano, i cartellini gialli idem e al 6’30” arriva anche il rosso di Miani. Nel frattempo, un minuto e mezzo prima, da una bella azione tra Pichi e Lucas scaturiva la rete di quest’ultimo per il vantaggio massese. Il match prosegue vibrante, la L84 trova il pari con Tambani a una manciata di minuti dalla fine primo tempo e prova subito il portiere di movimento per ribaltare la situazione, ma al riposo si va sull’1-1.


La ripresa è un tourbillon di emozioni. Città di Massa nuovamente avanti con Guadagnucci,l un minuto dopo Garrote segna il 3-1. La capolista non molla, la squadra di Mastropierro, con una certa sofferenza, resiste in un finale molto acceso, che regala un vortice di emozioni. ma alla fine prevale la grinta che i ragazzi apuani mostrano nonostante la doppia assenza di Quintin e Mesa. Lucas accorcia, Garrote riporta il punteggio sul +2, un’autorete di Bertoldi riporta sotto la L84 che prova il portiere di movimento a tre minuti dalla fine. Ma Pichi e Dodaro fanno centro e sembrano ipotecare il successo. Ma non è finita: un paio di errori costato agli apuani due reti nell’ultimo giro di lancette. 


Suona la sirena: l’impresa è fatta, il Città di Massa è in vetta.


L84-CITTÀ DI MASSA 5-6 (pt 1-1)

L84: Luberto, Cerbone, Rosano, Dias, Ghouati, Podda, Iovino, Lucas, Turello, Tambani, Miani, Pedro Henrique. All. Barbieri

CITTÀ DI MASSA: Dodaro, Garrote, Pichi, Bertoldi, Lucas, Ussi, Verduci, De Angeli, Berti, Guadagnucci, Cattani, Stagnari. Dir. acc. Torre

ARBITRI: Denis Prekaj (Treviglio), Carmine Genoni (Busto Arsizio), crono: Andrea Antonio Basile (Torino)

MARCATORI: pt 5' Lucas (M), 14' Tambani (L), st 7' Guadagnucci (M), 8' Garrote (M), 14'30'' Lucas (L), 16'30'' Garrote (M), 17' aut. Bertoldi (L), 17'30'' Pichi (M), 18' Dodaro (M), 19' Turello (L), 19'30'' Dias (L)

NOTE: ammoniti Miani (L), Lucas, (L), Turello (L), Ghouati (L), Cattani (M), Pichi (M), Ussi (M), Iovino (L), Guadagnucci (M), Podda (L). Espulso: al 6'30'' del p.t. Miani (L) per somma di ammonizioni.