22/02/2022 09:22

Città di Melilli, l’arciere Spampinato. Domani re-match col Regalbuto: “Sarà una partita diversa”

Il Melilli esce vittorioso dal derby contro l’ostico Regalbuto. Tre punti preziosi sotto tanti aspetti. C’era da riscattare la sconfitta, la prima stagionale, subita per mano del Giovinazzo; all’appuntamento di sabato scorso mancavano oltre il tecnico Batata, anche Zanchetta, Rizzo e Gianino (punti cardine dei neroverdi) e poi, naturalmente, c’era da difendere la vetta della classifica. La chiave del successo contro il quintetto di Reali è stata la tripletta messa a segno da Davide Spampinato (decisivo sul 2-2 il suo precisissimo tiro libero) che si è letteralmente preso sulle sue spalle la squadra.

“Sono felicissimo per aver contribuito con questi tre gol alla vittoria della squadra – dice l’ex Meta Catania a fine gara. – Abbiamo lavorato duramente dopo il ko di Giovinazzo ed avevamo voglia di riscattarci subito. Ci siamo riusciti con una prestazione di grande sacrificio, dal primo all’ultimo minuto. Sapevamo delle difficoltà che avremmo incontrato contro una squadra ben attrezzata come il Regalbuto, anche al netto delle nostre assenze. Con energia, cuore, grinta e voglia ci siamo presi questi tre punti che ci consentono di restare sempre in testa alla classifica”.

E domani si torna in campo, per la Coppa Italia, nuovamente contro il Regalbuto.

“Sarà una partita diversa. Recuperiamo alcune pedine che ci aiuteranno anche dal punto di vista fisico. Ci prepariamo a questa gara secca con l’intento di andare avanti nella competizione e con la voglia di sempre, vale a dire vincere più partite possibili. Quello che riusciremo ad ottenere lo vedremo poi a fine stagione”.

Una dedica speciale, infine, per il numero 27 degli aretusei.

“Voglio dedicare la vittoria a mia moglie ed a mia figlia”.

CLICCA QUI PER IL VIDEO COMPLETO

CLICCA QUI PER GLI HIGHLIGHTS

(foto: Boschiggia)