Città di Mestre, Bertoli: ''Obiettivo? Cercare di fare meglio rispetto alla passata stagione''

Vola grazie ai suoi giocatori, al gruppo che si è creato tra la vecchia guardia e i nuovi arrivi.

Di spessore, su cui la società ha puntato tanto. Per arricchire il bagaglio tecnico già elevato costituito dalla vecchia guardia. Giocatori di esperienza e carisma e che hanno avuto un forte impatto sulle prestazioni della squadra. A partire dal portiere Gustavo Bertoli, già in Laguna con il Casino di Venezia in Serie A. Una saracinesca, ma che ha dimostrato anche di sapere diventare un goleador, con quello di sabato già due reti in stagione.

-Bertoli dove può arrivare questo Città di Mestre?

Dobbiamo seguire quello che dice sempre il presidente, cioé fare meglio dell’anno scorso. Una volta che siamo arrivati a questo obiettivo vediamo cosa possiamo fare di più. La squadra sta dimostrando che può sia rimontare una partita quanto condurla. Il campionato è lungo e noi stiamo migliorando di giornata in giornata". 

-Rispetto alla prima esperienza in Italia trovi che sia migliorato il nostro futsal?

Penso che rispetto alla mia prima esperienza il livello oggi sia più equilibrato. Ci sono tante squadre che possono fare bene. E ogni partita è difficile. Nessuna mai scontata.”

-Intanto però per decidere le sfide servono anche i tuoi gol.

Ogni tanto mi alleno anche a giocare con i piedi, così posso aiutare la squadra a uscire dalla pressione. E ogni tanto riesco anche a fare goal. Come nella stagione 2009/2010 quando ho fatto tante reti con l’under 21, credo 25 o 29". 






Ufficio Stampa Città di Mestre