#futsalmercato, clamoroso a Palermo! Ha giocato con Messi: Mario Santana il rinforzo per Cappello

La novità del Palermo, in questo girone di ritorno, è un “signore” classe 1982, che nella sua militanza nel calcio professionistico, ha giocato anche con Lionel Messi. Stiamo parlando di Mario Santana, istituzione a Palermo e che nelle 7 presenze con la nazionale Albiceleste ha condiviso il campo con alcuni dei più grandi campioni argentini, da Zanetti a Riquelme, da Saviola a Tevez, da Milito e Claudio Lopez, Crespo ed Aimar.

La dirigenza rosanero, guidata dal presidente Cottone, ha fatto un regalone a mister Cappello, tesserando il giocatore argentino che vive ormai da anni a Palermo.

Arrivato nella Serie A italiana con il Venezia, approda al Palermo nel 2002-2003 in Serie B e con gli isolani troverà la massima Serie dopo la parentesi al Chievo (sempre in A). Indosserà tante altre maglie nel massimo campionato di calcio, in particolare la lunga militanza alla Fiorentina, poi Napoli, Cesena, Torino, Genoa e Frosinone (con i ciociari in B).

Quindi ripartirà nel mercato invernale 2015-2016 dalla Pro Patria in Lega Pro, con cui in un quattro campionati riesce anche a vincere lo Scudetto di Serie D nel 2017-2018, stagione in cui va ben oltre la doppia cifra in termini di gol realizzati.

Nel 2019-2020 ecco il ritorno a Palermo, in Serie D e la successiva promozione in C, prima di appendere le scarpette al chiodo e indossare i panni dell’allenatore delle giovanili.

Ma di fatto l’amore per il calcio non è mai tramontato per Santana che nel suo recente passato, ha giocato in Eccellenza siciliana dallo scorso luglio con l’Athetic Club Palermo con cui però il rapporto è da poco terminato. E allora? E allora è futsal! E allora, analogamente ad un altro talento (sempre in Sicilia) come Marco Biagianti che ha giocato per il Catania in Serie A e per la Meta fino alla finale Scudetto, Mario Santana è pronto ad infiammare i cuori rosanero. Lo rivedremo in campo, lo rivedremo al PalaOreto, lui che pochi giorni fa ha compiuto 42 anni.

E contro il Bitonto Mario Santana figura nell’elenco dei convocati di mister Cappello, come da grafica realizzata dall’ufficio comunicazione pubblicata pochi minuti fa sulla pagina Facebook (foto in gallery).

Mamma mia, Mario Santana! Benvenuto nel mondo a rimbalzo controllato!

Fabrizio Cantarella






(foto: palermocalcio.fandom.com)


Galleria


CITTA' DI PALERMO

cittadipalermoc5@libero.it