Ciurli carica il Boca per il test-Prato: ''E' una di quelle partite che... misurano la febbre!''

Siamo alla vigilia della trasferta che domani portare il Boca a Prato per la sfida d'alta classifica coi lanieri primi della classe. Una partita che potrebbe dare delle indicazioni relativamente importanti sulle prospettive stagionali della formazione dei presidenti Borrelli e Lombardi. Anche Andrea Ciurli è di questa idea?


“È una partita importante e difficile, perché andiamo ad affrontare una squadra ostica e con giocatori di livello. Sicuramente, come si dice, è una di quelle partite che ci misura la febbre”.


- Il fatto che il Prato domenica sera giocherà poi il recupero di Pontedera pensi che possa in un certo senso condizionare la loro prestazione e favorirvi, anche se ovviamente stiamo parlando di semplici ipotesi?


“Penso di no. Su quell’aspetto loro hanno tanti giocatori che possono girare. Sicuramente il Pontedera è in buon momento… ma noi dobbiamo pensare alla nostra partita”.


- La netta vittoria sulla Vigor ha di fatto cancellato il doppio stop incassato tra Bagnolo e Casalgrandese. Soddisfatto della prestazione offerta sabato scorso o ci sono ancora degli angoli da smussare? L'inserimento di Pagnussat ha prodotto i risultati che vi aspettavate?


“Sabato scorso avevamo diverse assenze, ma siamo entrati molto bene in campo e abbiamo giocato veramente bene. Pagnussat è un giocatore di assoluto valore ha già vinto questa categoria quattro volte… penso non ci sia altro da aggiungere”.


- Come stai vivendo, da neofita, questa prima esperienza in Serie B e dove speri che possa portarti, magari già in questa stagione?


“A livello di B è tutt’altra cosa. L’intensità della partita e dei tiri sono completamente diversi dal regionale, ma ero preparato e con l’andare delle partite sto prendendo sempre più sicurezza. Alcuni di noi siamo sicuramente meno esperti, visto che si tratta sempre del primo anno in questa categoria. Dove possiamo arrivare? Pensiamo alla salvezza, poi vediamo ciò che viene fuori”.