All’alba di una nuova stagione le emozioni sono sempre tante. Il Cln Cus Molise si ritroverà domani al Palaunimol ad ora di pranzo per dare inizio alla preparazione precampionato.
Agli ordini di mister Sanginario e del suo staff una rosa composta da nuovi e vecchi elementi, un mix di giocatori giovani e più esperti che andranno a caccia della permanenza nel prossimo campionato di serie A2 élite. In estate la società, di concerto con lo staff tecnico, ha lavorato con dovizia di particolari sul mercato dando continuità ad un progetto che ha dimostrato di avere basi solide nel tempo. Dopo aver ottenuto il ripescaggio il club non ha perso tempo ed ha allestito l’organico cercando di inserire nel mosaico le pedine più utili alla causa.
“Siamo felici e pronti per una nuova avventura – argomenta alla vigilia il tecnico Sanginario – abbiamo archiviato la passata stagione, che è stata per certi versi sfortunata, ma nella quale, da dicembre in poi, siamo stati bravi a correggere il tiro riducendo l’organico e ringiovanendolo. Abbiamo dato fiducia ai giovani che fanno tutt’ora parte della rosa. Con loro siamo riusciti, a fronte dei tre punti del girone di andata, a conquistarne altri quattordici. Così abbiamo centrato i playout, cosa non semplicissima, vedi su tutte le vittorie a Capurso. Grazie all’accesso agli spareggi salvezza abbiamo potuto ottenere il ripescaggio che non era affatto scontato. Lo sport insegna sempre qualcosa di nuovo e noi dalla retrocessione abbiamo imparato tanto. Insieme alla società siamo interventi sul mercato andando a prendere degli elementi che riteniamo possano darci una grande mano per centrare l’obiettivo della salvezza”.
Il tecnico porge poi il suo benvenuto ai nuovi e vecchi giocatori.
“Ringrazio la società per aver lavorato al mio fianco in sede di mercato con continui confronti e ringrazio i giocatori per aver sposato il nostro progetto, dico che il lavoro paga sempre. Chi ha vissuto con noi gli ultimi anni sa bene che questa è una realtà importante che nel tempo ha saputo farsi apprezzare sia sul campo che a livello organizzativo. C’è bisogno del supporto di tutti per riuscire a dare seguito a quanto costruito fino ad oggi. Ci aspettano settimane importanti di lavoro con tutto lo staff - prosegue il trainer - la dirigenza sarà presente e non farà mancare nulla ad ognuno. Insieme sono convinto che potremo raggiungere l’obiettivo che ci siamo prefissati: la salvezza. Campobasso merita questa categoria e noi cercheremo in ogni modo di conservarla. Ci saranno momenti di difficoltà che dovremo essere bravi a superare con la compattezza del gruppo, da sempre punto di forza delle nostre squadre. Buon lavoro e buon campionato a tutti”.
Ufficio Stampa CLN Cus Molise