Sono giorni di fuoco per il CMB: domenica scorsa per le lucane è iniziato l’appuntamento con gli spareggi promozione, che le vedono contrapposte all’Atletico Chiaravalle. Nella gara di andata al PalaSaponara di Salandra, il club guidato da Cesare Rispoli ha pareggiato 2-2: un risultato che lascia aperto il discorso in vista del ritorno, in programma domenica 19.
Ascoltiamo dunque il direttore sportivo del CMB Angelo Pascale.
“Il pareggio ci sta un po’ stretto: in casa, con un bel pubblico, speravamo in una vittoria, anche se in questo sport vincere o perdere con uno o due gol di differenza cambia poco rispetto ad un pari. Non ho visto il miglior CMB. Mi è piaciuto che la squadra ci abbia creduto fino alla fine, pareggiando una partita complicata. Da cosa ripartire? Dal fatto che, anche se non abbiamo giocato la nostra miglior gara - merito anche di un signor avversario - abbiamo comunque strappato un pari”.
Domenica, dunque, il secondo e ultimo atto in terra marchigiana.
“In vista del ritorno mi sento di dire che ci vorrà il miglior CMB della stagione per portare a casa la promozione, perché come dicevo prima ci troveremo di fronte una squadra molto ben attrezzata e solida. Giusto così: d’altronde si tratta di una finale playoff. Sicuramente sarà una partita di alto livello ed intensità, non mancherà lo spettacolo. Forza CMB”.
Valentina Pochesci
Foto @Marinella Pandolfi