Con alle spalle l’importante vittoria di Salerno, il CMB si appresta ora ad affrontare la compagine campana della Libertas Cerreto, gara in programma domenica al PalaSaponara di Salandra. Le lucane, prime in classifica a punteggio pieno, vogliono naturalmente chiudere il 2023 con un’altra vittoria.
A parlarne con noi è il direttore sportivo Angelo Pascale.
“Certamente la prestazione dovrà essere sempre massima: non devono esistere approcci in relazione alle classifiche o alle giornate di campionato, questo sport ci insegna che il giusto approccio fa già mezzo lavoro. Anche perché siamo la prima in classifica e si sa, contro di noi tutti fanno la partita della vita, quindi sempre vigili”.
Un bilancio del lavoro svolto fin qui:
“Più che soddisfacente, in piena linea con i programmi stagionali. Per il prosieguo del campionato ci aspettiamo ulteriori miglioramenti e soprattutto continuare a vincere: la strada è lunga e come ben si sa non basterà vincere il campionato per approdare in A. Abbiamo tutte le carte in regola per poter puntare alla Serie A. Poi sarà il campo il giudice supremo, niente è scontato”.
Valentina Pochesci