CMB in campo per la Coppa Italia, capitan Ziero: ‘’Sensazioni uniche, per noi significa molto’’

L’attesa è quasi terminata: domenica, per la Serie B femminile, prenderà il via la Coppa Italia. Nel primo turno il CMB, capolista e protagonista indiscusso del girone D, sarà impegnato nella sfida casalinga contro la Salernitana. 

Le lucane, inutile dirlo, hanno tutta l’intenzione di dare il massimo e confermarsi ad alti livelli anche in questo torneo. Parola del capitano Thalita Ziero, una che di Coppe Italia se ne intende: la vinse nel 2017 con il Sandos, nell’allora A2.

“Anche se siamo prime in classifica da tutto il girone di andata, dovremo disputare queste due partite: personalmente non d’accordo con questa formula ma va bene così, ce la giocheremo. Ci siamo allenate bene in settimana, anche se veniamo da alcune prestazioni non buone. Ci sarà questa domenica per riscattarci. La Coppa per noi rappresenta molto: penso che ogni ragazza che gioca a questo sport abbia la voglia di competere in queste manifestazioni. Sono sensazioni uniche! E per la società, che ha fatto tanti sforzi, arrivarci significherebbe togliersi una grande soddisfazione”.

Entrando nello specifico delle qualità dell’avversario:

“La Salernitana è una squadra rognosa, difendono bene e non mollano un centimetro. Non abbiamo fatto una buona gara a Salerno, anche se abbiamo vinto, ma sono sicura che con più cattiveria e concentrazione riusciremo a fare la partita giusta”.

In conclusione, il messaggio del capitano alle sue compagne:

“Dico loro di non mollare mai. E di giocare come se fosse l’ultima partita della loro vita. Dare tutto, anche in caso di non vittoria, per non rimanere con la sensazione di aver potuto fare di più”.


Valentina Pochesci


Foto @Marinella Pandolfi