La società del CMB ha deciso di affidare la guida tecnica della prima squadra femminile, che parteciperà al prossimo campionato nazionale di Serie B, a mister Cesare Rispoli.
Gli appassionati lucani lo ricorderanno ai tempi d’oro trascorsi nella Iula Matera, nella Libertas Scanzano (poi Eraclea), nella Futura Matera, Bernalda Futsal e nell’Orsa. Il tecnico campano è reduce dall’esperienza in serie B e in A2 alla guida dell’Orsa Viggiano e poi del Bernalda. Rispoli vanta una lunga carriera da giocatore: soprannominato "l'Imperatore", ha giocato tra serie A e serie C1 con varie esperienze tra Campania, Abruzzo, Puglia e Basilicata, condite dalle convocazioni in Nazionale. Siamo sicuri di aver scelto la persona con il giusto entusiasmo per questa nuova avventura.
Le prime parole di mister Ripoli: "La trattativa è nata diversi mesi fa: abbiamo trovato subito l'accordo e la sintonia sia con il presidente Auletta che con il direttore sportivo Pascale. Per me è un grande onore e una grande opportunità allenare il CMB. La scelta è dettata sicuramente dalla grande società che c'è dietro questo nome e da come lavorano il presidente e il suo staff, con progetti seri, duraturi e ambiziosi. Personalmente, è una nuova sfida allenare il CMB femminile, un progetto totalmente nuovo e stimolante, i buoni propositi ci sono tutti. A livello tecnico-tattico, i tifosi si devono aspettare una squadra aggressiva che fa dell'intensità la sua arma vincente. Il movimento femminile negli ultimi anni ha avuto una crescita esponenziale e noi vorremmo far parte di questa crescita e arrivare ai massimi livelli. Forza CMB”.
Le dichiarazioni del Presidente Auletta: "Cesare è stata la nostra prima scelta, con il D.S. abbiamo subito chiuso la trattativa, è il tecnico giusto per guidare il CMB in questa nuova avventura. L'entusiasmo e la voglia di fare bene sono sicuramente il biglietto da visita di Cesare per iniziare al meglio la nuova stagione. Sappiamo che non sarà facile, stiamo lavorando per allestire un roster competitivo che possa dire la sua su ogni campo. Come sempre, il giudice supremo sarà il campo ma siamo fiduciosi".
Ufficio Stampa CMB