E’ arrivato il momento più importante della stagione per il CMB: il club lucano, conquistata la vittoria del girone D, domenica scenderà in campo al PalaSaponara per l’andata degli spareggi promozione: avversarie, le marchigiane dell’Atletico Chiaravalle, campionesse del girone C.
In palio, la Serie A, obiettivo dichiarato sin da inizio stagione dalla società. Ci prepariamo all’appuntamento proprio con il presidente del CMB Rocco Auletta.
“Quando si arriva a fine stagione è sempre un momento particolare, perché bisogna unire tutti i punti. La squadra sta bene e il clima è sempre positivo: le ragazze sono cariche e si stanno allenando bene. C’è la giusta attenzione e concentrazione”.
Sul Chiaravalle:
“C’è poco da dire: sono un’ottima squadra anche loro, che come noi è stata al primo posto dall’inizio alla fine del campionato; quindi ce la giocheremo. Rispetto alla finale di Coppa Italia è una partita di andata e ritorno, quindi ci sono più possibilità di sbagliare qualcosa. Sarà un terno al lotto”.
In conclusione, il presidente traccia un piccolo bilancio e carica la squadra:
“Il bilancio è positivo, malgrado la finale di Coppa persa. Sono soddisfatto del percorso. Ho chiesto alle ragazze solo l’ultimo sacrificio e di mettercela tutta. Sappiamo che ci sarà da soffrire, sia per noi che per loro, ma restiamo fiduciosi. Speriamo anche di avere una risposta piena da parte del nostro pubblico. Per quanto riguarda la gara, i dettagli faranno la differenza. Ci sarà soltanto da giocare con serenità”.
Valentina Pochesci
Foto @Marinella Pandolfi