Cobuccio ritrova l'Avis Isola, ma tra i pali potrebbe esserci un'altra novità. Tabbia promuove Bodo

La bella notizia è quella del ritorno a Isola d’Asti di Carmine Cobuccio (nella foto di copertina). Il portiere classe 1994, che già nel biennio 2020/2022 aveva vestito la maglia degli isolani contribuendo al ritorno della squadra di Tabbia nel nazionale, ha ultimamente giocato con il Fucsia Nizza dopo essere transitato per l’Area Calcio Alba Roero. Entrerà a far parte del roster in coppia con Simone Lai, classe 2005, ma non saranno gli unici estremi difensori a disposizione del tecnico dell’Avis Isola. 


Nei piani del club che fa riferimento al presidente Fulvio Paracchino, infatti, sarebbe pronto un colpo di rilievo: la partenza di Joao Frezzato, trasferitosi in Spagna per giocare nello Jaen (LEGGI QUI IL NOSTRO SERVIZIO DEL 13 LUGLIO), renderà necessario rinforzare la franchigia dei portieri e il nome caldeggiato è uno di quegli atleti che nel ruolo, in Piemonte, è una vera e propria istituzione. Insomma… stay tuned!


LA SITUAZIONE - Sergio Tabbia allungherà le rotazioni per il prossimo campionato di A2 con la promozione dall’Under 19 di Matteo Bodo (nella foto in Gallery 1), difensore classe 2005, cresciuto nelle giovanili del Canelli Calcio, mentre prima di approdare all’Avis Isola ha giocato un anno nel Savio Asti.


Per il resto raffica di conferme per la rosa di Sergio Tabbia, a partire da Douglas Corsini per passare a Piazza e Itria e il resto degli effettivi. Restano a Isola d’Asti anche Torino e Salhami, anche se i tempi di recupero dai rispettivi infortuni rischiano di far slittare la loro completa disponibilità.