Colpo grosso Lanciano, Simigliani: ''Grandissima prestazione, orgogliosi di quanto stiamo facendo''

Tutte le prime pagine spettano meritatamente al Futsal Lanciano. E' del quintetto di mister Simigliani, infatti, il colpo grosso di giornata: dopo aver imposto il pari all'Atletico Silvi sul proprio campo, Massimini e compagni si sono superati battendo con largo margine la capolista Sport Center Celano che nelle prime nove giornate di campionato era rimasta imbattuta. Un successo per 8-3 che spinge il Lanciano sempre più in alto.

"E' stata una grande vittoria quella di sabato - afferma mister Simigliani - perché sapevamo di affrontare la capolista che è una delle favorite alla vittoria del campionato e non era prima per caso. Noi abbiamo disputato una grandissima prestazione, siamo stati concentrati dall'inizio alla fine e il punteggio finale direi che è eloquente. Veniamo da due risultati che ci danno grande soddisfazione: il pareggio di Silvi prima e adesso la vittoria con un risultato così schiacciante contro il Celano ci permettono di proseguire con entusiasmo". 

Gli straordinari risultati raggiunti non modificano tuttavia i piani del club. 

"Il lavoro sta pagando ma non eravamo brocchi prima e non siamo fenomeni ora: bisogna continuare a lavorare a testa bassa. Per tanti motivi, non solo di organico, non siamo una squadra che può vincere il campionato però siamo molto difficili da battere. Diamo il massimo in tutte le gare, a volte ci riesce di più altre meno ma non posso che essere orgoglioso dei ragazzi e di ciò che stanno facendo. Nelle prossime due settimane ci attende un vero tour de force, tra campionato e Coppa giocheremo sei partite. Sarà un periodo molto impegnativo, solo se continuiamo a lavorare così con questa intensità potremo dire la nostra".