
La vittoria per 5-3 conquistata una settimana fa in casa contro il Manzano è ormai alle spalle. Domani, infatti, la Compagnia Malo dovrà restare concentrata per affrontare al meglio lo scontro con un'altra neopromossa, ancora con un avversario friulano, il Naonis. I pordenonesi al momento sono ancora ultimi in classifica con zero punti, quindi sulla carta quella di sabato sembra essere un match abbordabile, ma i vicentini, in quanto a loro volta neopromossi, sanno che gli avversari non vanno mai sottovalutati, perché in qualsiasi momento una squadra può trovare la miccia giusta per accendersi in campo. Alla vigilia della sfida con i neroverdi abbiamo quindi scambiato due parole insieme a Dalibor Josic, la muraglia che a suon di parate sta contribuendo alla stagione fantastica dei gialloneri guidati da Gaston Simionato.
- Dalibor, vi preparate a sfidare il Naonis. Come ti sembra che la squadra abbia lavorato in settimana?
"Stiamo lavorando tutte le settimane sodo e in questa ci siamo preparati per uno scontro diretto per la salvezza".
- Giocherete contro una squadra giovane e ancora ferma a zero punti ma che ha dimostrato di saper esprimere un buon gioco. Oltre a non sottovalutare l'avversario, come dovrete approcciare questo match?
"Noi dobbiamo affrontare ogni partita al massimo senza mai guardare la classifica perché i conti li faremo alla fine, ogni avversario è uguale per noi. Loro sono una squadra neopromossa come noi che sta cercando punti importanti e soprattutto fiducia".
- Lo chiediamo anche a te: cos'è che secondo te sta permettendo alla Compagnia di disputare un campionato di così alto profilo?
"Stiamo affrontando un campionato importante; in primis la società ci sta mettendo a disposizione tutte le risorse di cui abbiamo bisogno e qui devo veramente ringraziare la dirigenza per tutto quello che fa senza mai farci mancare nulla, dimostrandosi sempre presente; in secondo luogo noi come squadra stiamo lavorando molto bene e quando dico squadra intendo giocatori e staff; infine, non perché meno importanti, un ruolo importante lo stanno ricoprendo i nostri tifosi".
l.m.
Foto: Miti Vicinalis