I tre punti conquistati nel posticipo di lunedì contro il Pernumia permettono alla Compagnia Malo di arrivare con il giusto spirito al big-match che domani accenderà la decima giornata del girone A di Serie C2 veneta. I ragazzi di mister Luca Bergozza faranno infatti visita alla Don Romeo, attualmente seconda a -1 dai gialloneri primi in classifica. Insomma, la partita di domani mette in palio una posta bella alta e a presentarci l'incontro è stato per noi uno dei protagonisti che proprio lunedì ha propiziato il successo dei maladensi, il laterale classe '93 Alan Gecchelin.
- Con il Pernumia cosa vi ha permesso di vincere 5-1? Manifesta superiorità tecnica?
"Il risultato con il Pernumia può far pensare sia stata una partita semplice, ma abbiamo trovato una squadra che nel primo tempo ci ha messo in difficoltà e che fortunatamente non è riuscita a sfruttare alcune occasioni molto pericolose. Dopo il parziale di 1-0 siamo rientrati nel secondo tempo con la giusta concentrazione e siamo riusciti ad alzare il ritmo indirizzando la partita a nostro favore".
- Ora il big-match con la Don Romeo? Che partita e soprattutto che tipo di avversario vi aspettate di incontrare?
"Venerdì incontreremo una Don Romeo in grande forma che è riuscita a imporsi 1-3 in casa dell’Arzignano nel precedente turno di campionato. Ci aspettiamo una partita ad alta intensità, alimentata anche da una tifoseria locale che si farà sicuramente sentire".
- Riguardo al tuo personale inizio di stagione puoi dirti soddisfatto?
"Dopo una stagione trascorsa a livello amatoriale nel calcio a 11, l’adattamento alla nuova categoria non è stato immediato, ma ci stiamo allenando molto bene e i miglioramenti sia a livello personale che di squadra li notiamo di settimana in settimana. Inoltre il gruppo è molto unito e faremo il possibile per continuare su questa strada per cercare di toglierci delle soddisfazioni da qui alla fine del campionato".
l.m.