Compagnia Malo e il nuovo corso, scoperte le prime carte: panchina a Bergozza. E torna Rogério Mielo

Dopo alcune settimane di preparazione, la Compagnia Malo ha cominciato a scoprire le carte in vista della nuova era giallonera che vedrà il club ripartire dalla Serie C2 dopo la mancata iscrizione in Serie A2. Il club ha prima di tutto salutato i diversi protagonisti della storica cavalcata verso la vittoria della scorsa Serie B, a partire dai mister Gaston Simionato e il vice Luca Cappellari; saluti e ringraziamenti sono poi arrivati per capitan Nicola Moro, David Tres, Dalibor Josic, Joao Brancher, Nicholas Boschetto, Nicolò Filippin, Gianluca De Chiara, Matteo Degeneri, Adrian e Arian Zhegrova, e Andrea Cornale, senza dimenticare il resto dello staff composto da Sergio Zanconato, Michele Marcante e Antonio Pianezzola. 

Chi, dunque, farà parte del nuovo corso della Compagnia? La panchina è stata affidata a Luca Bergozza, ufficializzato però dopo la presentazione del ds Carlo Barcarolo, che ha sostituito il suo predecessore Riccardo Tedeschi e con il quale avevamo già avuto modo di scambiare le prime parole qualche settimana fa (LEGGI QUI L’INTERVISTA). Il vice di Bergozza è invece Stefano Pandini, mentre i portieri poi sono stati affidati al preparatore Walter Antoniazzi. 

Parlando di roster, è solo una la riconferma, vale a dire quella del portiere Riccardo Gastaldon, che ha vissuto tutta la scalata alla A2 fin dai tempi della Serie D. Sul fronte delle entrate si registrano i ritorni del classe 2000 Nicolò Iadini e della leggenda Rogério Mielo, classe ’77 ed ex Luparense oltre all’arrivo dell’universale classe 1985 Vladan Djordjevic, proveniente dal Città di Malo.


l.m.