Compagnia Malo, la Don Romeo si prende la vetta. Bergozza: "Nulla da rimproverare ai miei ragazzi"

Questa sera la Compagnia Malo scende in campo alle ore 21.30 contro l'Arzignano, nell'ultima sfida del girone A in quella Coppa Veneto a cui i gialloneri hanno dovuto dire addio dopo aver subito due sconfitte. Il match di oggi contro i biancorossi sarà comunque un test utile per avere ulteriori indizi su una delle favorite del girone A di Serie C2 veneta, dove in cima alla classifica ora c'è la Don Romeo, vittoriosa venerdì scorso proprio contro la Compagnia, ora seconda a -2 dagli arancioneri. Con mister Luca Bergozza, non a caso, alla vigilia dell'incontro di Coppa ci siamo focalizzati su cosa non è andato in occasione del ko della decima giornata.

- Mister, cosa non ha funzionato con la Don Romeo? In quali aspetti potevate dare di più? 

"Con la Don Romeo è stata una partita molto equilibrata, giocata in un palazzetto gremito di tifosi molto calorosi, decisa da alcuni episodi che purtroppo non ci hanno favorito. Ai miei ragazzi non devo rimproverare nulla, abbiamo preparato la partita in maniera ottimale".

- A un terzo del campionato, dopo questo big-match, che pensieri ti frullano per la testa. Avete le carte in regola per essere una delle favorite o pensi che al momento siano altre le squadre "obbligate" a vincere? 

"Dopo un terzo di campionato posso sicuramente dire che abbiamo fatto un ottimo percorso. Penso  che guardando le rose degli avversari, l'Arzignano sia ancora la squadra da battere".

- Chiuderei con una nota positiva, il gol in una partita così importante del classe 2008 Sebastiano Roman. Anche lui è uno dei giovani che può dare più di un "semplice" contributo alla squadra?

"Sì, è proprio una nota positiva. credo molto nei nostri giovani, si stanno allenando in prima squadra a rotazione dall'Under 19 e ho visto dei miglioramenti da parte loro. Sarà sicuramente un vantaggio in prospettiva futura".


l.m.