Compagnia Malo, una partenza dolorosa e inaspettata? Gaston Simionato avrebbe valutato l’addio

Alcune storie d’amore sembrano avere premesse tali da poter durare per sempre, ma a volte capita che per un motivo o per un altro alla fine il rapporto finisca molto prima di quanto ci si aspettasse. A quanto pare, anche la storia tra la Compagnia Malo e mister Gaston Alberto Simionato pare essere giunta ai titoli di coda dopo una sola ma trionfale stagione.

Il tecnico argentino, infatti, era arrivato in terra berica l’estate scorsa per assicurare ai freschi campioni del Veneto neopromossi in Serie B una tranquilla salvezza nel torneo cadetto. Giornata dopo giornata, però, la formazione giallonera ha accumulato punti su punti, acquisendo una consapevolezza e una forza mentale che alla fine le hanno permesso di centrare una clamorosa e storica vittoria del campionato e il conseguente salto in A2, oltre che a raggiungere una altrettanto storica Final Eight di Coppa Italia disputata eroicamente in quel di Bernalda. 

Come detto, però, ora mister Simionato avrebbe deciso di salutare il club veneto; una decisione difficile e dolorosa che l’allenatore avrebbe preso dopo aver dialogato con i vertici del sodalizio giallonero non prima di aver ponderato la situazione. Dalla Compagnia l’invito a Simionato di rivalutare la scelta, ma la sensazione è che la collaborazione tra il club di patron Mondin e il trainer possa essere davvero giunta a una conclusione.






Foto: Divisione Calcio a 5