4-2 alla Sandro Abate e un protagonista riconosciuto al PalaDelMauro: Raffaele Stigliano. Con lui partiamo proprio dalla doppietta alla formazione irpina. Certo, si è sempre trattato di un test amichevole, quando in palio ci saranno i tre punti cambieranno le carte in tavola, però segnare due gol ad un avversario di grande blasone come quello irpino non può che far piacere. Che ne pensa il diretto interessato?
“La doppietta alla Sandro Abate, anche se si è trattato di un test amichevole, mi ha dato un’ulteriore fiducia nei miei mezzi e mi ha ancor di più convinto che se ci si allena in modo giusto e sempre a mille si può migliorare continuamente. Poi comunque si parla di una squadra di una certa caratura e la soddisfazioni aumenta”.
- Resta il fatto che vincere un test con una delle pretendenti ai quartieri alti della Serie A è sintomatico di un gruppo che è già entrato con la testa nella nuova categoria. Come hai visto la squadra ad Avellino?
“Siamo più che concentrati sull’inizio di questa grande e nuova avventura, la squadra e tutto il gruppo è pronto a dare filo da torcere a qualsiasi avversario e a dare il 101% in campo. Ci conosciamo da un bel po' ed i nuovi innesti hanno ancora di più rafforzato una rosa che era già di suo una corazzata: siamo pronti a vendere cara la pelle già dalla prima gara”.
- Fiuza, Bateria, Cutrignelli, Salas, e poi Arcidiacone, Pozzo, Fetta... il mercato ha di fatto ricostruito il roster portando però giocatori di grande spessore a Sala. Come hai vissuto questa trasformazione della rosa e qual è lo spirito che si è creato all'interno dell'ambiente?
“Inutile ripetere che il Sala ha fatto un mercato con fuochi d'artificio: ovviamente ci si aspetta la prova del nove perché il parquet ha sempre l’ultima parola. Hai citato tutti grandi giocatori e gran belle persone, si sono inseriti nel gruppo davvero alla grande: questo entusiasmo e questa intesa la vedremo di sicuro in ogni partita”.
- Venerdì via al campionato, ironia della sorte con quella Pirossigeno che per lunghi tratti della scorsa stagione ha messo in discussione il vostro primato in A2. Le tue aspettative per questa sfida e quelle per un campionato che, concordi, vedrà il Sala tra le principali artefici?
“A prescindere dall’avversario che si incontra la concentrazione e la voglia di fare bene è tanta. La Pirossigeno è una gran bella squadra ma noi non vogliamo per nulla sfigurare e iniziare il campionato nel migliore dei modi e, perché no, portare il bottino pieno a casa già venerdì sera. Per quanto riguarda il Sala, sarà solo il campo a giudicare e farci capire se saremo o meno protagonisti di questa massima serie. Le premesse ci sono tutte, il lavoro svolto, questo gruppo, la società, i tifosi, la gente del territorio meritano questo palcoscenico. Quindi bisogna crederci… crederci… crederci”.
https://www.asdsportingsalaconsilina.it/
sportingsalaconsilinac5@gmail.com