Conit Cisterna, parla Giuliani: "Le aspettative sono tante, ma lavoreremo per farci trovare pronti"

Claudio Giuliani sarà il nuovo allenatore della Conit Cisterna. Un tecnico giovane, ma che ha maturato esperienze importanti ed è pronto per cimentarsi nella prossima stagione. 

Queste le sue prime parole rilasciate all'Area Comunicazione del club, da dove emerge la voglia di alimentare un progetto importante.

"Le aspettative sono sicuramente importanti, prima di tutto però ci tengo a ringraziare i presidenti Tomas Martino e Luigi Iazzetta per la fiducia che hanno riposto in me, a Cisterna trovo tante persone a cui sono legato e giocatori che ho già avuto e che conosco, secondo me ci sono tutti i presupposti per fare bene e il progetto del Club è molto importante e, a prescindere dalla categoria, cercheremo di ambire al massimo come è nelle idee di chi fa il mio tipo di lavoro – spiega il nuovo tecnico – molto dipenderà dal campo e da quello che riusciremo a fare e a dimostrare, ma nelle aspettative vogliamo riprendere il cammino di vittorie che questa società ha dimostrato di saper fare: il Club arriva da una battuta d'arresto con l'uscita prematura ai play-off ma stiamo già lavorando per migliorarci e farci trovare pronti".

Giuliani arriva da un'intensa stagione nell'Anzio dove ha centrato una salvezza prestigiosa nel campionato di serie A2, per lui che nasce come tecnico della SS Lazio Calcio a cinque dove ha vinto uno scudetto con l'Under 15 e due titoli regionali sempre con la stessa categoria. È anche selezionatore Under 15 e 17 con la rappresentativa della Lega Nazionale Dilettanti calcio a cinque Lazio.

"Nel tempo ho avuto la bravura e la fortuna di fare esperienze in categorie importanti come la serie A con la Cybertel, la serie A2 con la Lazio, la prima esperienza a Velletri e la salvezza dello scorso anno di Anzio, nonostante la giovane età posso dire che sono stato plasmato da tutte queste situazioni – conclude il tecnico – Il mio credo è che la squadra deve avere personalità e anche la voglia di saper mettere sul campo la nostra idea, per questo motivo sia in fase difensiva sia in fase di possesso proporremo tanti concetti e poi saremo in grado di plasmarci in base al tipo di partita: dobbiamo saper attaccare e difendere e uscire fuori da ogni situazione, poi dovremo essere bravi a farci trovare pronti in base al tipo di campionato. Parlerò molto con i miei calciatori, li vorrei trovare carichi, contenti e vogliosi di fare una grande stagione, con la stessa mia fame di fare bene perché ne ho tanta. Ai tifosi posso dire che noi daremo tutto quello che abbiamo per fare bene e sono sicuro che ci seguiranno in tanti".