Conit, l'ultimo esame è con l'Elmas. La certezza di Malafronte: "L'unico obiettivo sono i playoff!"

La gara con l'Elmas, che la Conit Cisterna affronterà per l’ultima giornata del girone E del campionato cadetto, sarà di importanza fondamentale per centrare i playoff: serve una vittoria per star dentro il quartetto di duellanti del raggruppamento sardo-laziale, indipendentemente dai risultati degli altri campi. Ma c’è anche da credere che i sardi si presenteranno a Cisterna consapevoli che possono ancora sperare nel playout. 


Una partita che abbiamo voluto analizzare parlandone con Emanuele Malafronte, esterno difensore classe 2003 che da tre anni veste la maglia della Conit e con la quale ha praticamente vissuto l’escalation che ha portato il sodalizio di Martino e Iazzetta fino ai primi posti del torneo nazionale di Serie B.


- Dopo la sconfitta con il Grande Impero come avete preparato questa partita e con quale spirito l'affronterete domani?


“Affronteremo questa partita con il sangue agli occhi, che forse è quello che ci è mancato di più nelle ultime giornate. Siamo pronti per questa gara: abbiamo un unico obiettivo, quello di centrare i playoff”.


- Al di là di quello che sarà il futuro prossimo della Conit, che bilancio puoi trarre della stagione sia della squadra in questa prima avventura in Serie B che della tua personale esperienza? Quali aspettative ti poni per l'avvenire?


“Inizialmente c’erano altre aspettative sul campionato, ma per molti di noi giocatori era la prima esperienza in campo nazionale, quindi diciamo che abbiamo peccato magari su esperienza e furbizia lasciando per strada punti fondamentali. Personalmente questa stagione è stata abbastanza complicata, non avendo giocato molto, ma sono fiducioso per il futuro: sono sempre pronto quando la squadra ha bisogno di me”.