Conit, non solo Rejala: arriva anche Saccaro. E per l'A2 opzionati Bonetti, Palmegiani e Piccioni!

Facendo i debiti calcoli, la Conit Cisterna ha ottime possibilità di poter essere annoverata tra le società che verranno ammesse al prossimo campionato di Serie A2. In attesa che la Covisod completi la verifiche delle domande prodotte dai club aventi diritto, se le previsioni dovessero venire confermate, il club di Tomas Martino e Luigi Iazzetta potrebbe beneficiare del passaggio di categoria: una eventualità che sembra non aver affatto colto di sorpresa i massimi dirigenti pontini, già lanciati verso nuovi obiettivi di #futsalmercato.


Se per Richard Rejala, di cui abbiamo parlato lo scorso 12 luglio (LEGGI QUI IL NOSTRO SERVIZIO) si sarebbe ormai in dirittura d’arrivo e “il proiettile” - il suo soprannome - paraguaiano potrebbe presto firmare l’accordo che lo legherà ai colori biancazzurri; almeno un’altra trattativa sarebbe a buon punto, tanto che le indiscrezioni trapelate lasciano intendere che già nelle prossime ore potrebbe arrivare a definizione.


LE MANI SU SACCARO - Edoardo Saccaro, centrale classe 1993, ha da pochi giorni salutato il Città di Anzio, club con il quale ha condiviso un percorso biennale, prima alla corte di Marco Di Fazio e poi con quel Claudio Giuliani che lo evidentemente sponsorizzato per poterne disporre a Cisterna nella Conit edizione 2024/2025. Un giocatore esperto, con un eccellente senso della posizione, di temperamento: le caratteristiche giuste per il tecnico che aspetta solo di ricevere l’ok dalla dirigenza equivalente alla conclusione dell’operazione.


UN TRIS DI (SOLO) IDEE? - Ma l’attività sul #futsalmercato della Conit non è affatto finita. La conferma dell’A2 potrebbe aprire ulteriori scenari, che porterebbero Martino e Iazzetta a spingersi verso almeno altri due colpi italiani e uno internazionale: le attenzioni sono rivolte su Giorgio Bonetti, universale in forza nell’ultima stagione al Velletri Technology (neo-promossa in A2) e in particolare Federico Palmegiani, visto all’opera nelle precedenti annate tra Benevento e Ciampino, ma originario del capoluogo pontino.


Per il secondo “non formato” da poter eventualmente impiegare in A2 mirino puntato sull’argentino Joaquin Piccioni, laterale di 25 anni, di scuola Camioneros, che in Italia ha giocato con Active Network e Prato, reduce da una interessante esperienza in Croazia con il Crnica.


Ma un passo alla volta. Prima l’A2 e poi…